• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non e' anguria, melo, limone e neanche mandarino

eiasu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qui in Uruguay e' estate e alcune settimane fa ho piantato diversi semi di frutti che ho mangiato, mela, anguria, limone, arancia, pera, pesco; con l'aiuto di un amico ho riconosciuto alcuni piccoli alberi di questi frutti ma una piantina non sappiamo cosa e', vorrei sapere che pianta e' questa nella foto, grazie tante!
Un caro saluto,
Eiasu
 

Allegati

  • Novutierra55.jpg
    Novutierra55.jpg
    109,9 KB · Visite: 74

eiasu

Aspirante Giardinauta
Ciao Gionni,
grazie della risposta, sono proprio un novizio non ti so dire se ha fiori, aggiongo altre foto fatte ieri e aggiugno altre piante non identificate.
Quello che mi pare strano e' che questa piantina cresce molto piu alta delle altre che dovrebbero essere alberelli da frutto.
In tutto sono tre piantine che non risconosco.
Grazie tante, speriamo bene!
Un caro saluto a tutti
Eiasu
 

Allegati

  • pianta 1 - foto 2.jpg
    pianta 1 - foto 2.jpg
    90,8 KB · Visite: 78
  • pianta 2 - foto 1.JPG
    pianta 2 - foto 1.JPG
    97,6 KB · Visite: 108
  • pianta 2 - foto 2.JPG
    pianta 2 - foto 2.JPG
    97,5 KB · Visite: 34
  • pianta 3 -  foto 1.jpg
    pianta 3 - foto 1.jpg
    97,3 KB · Visite: 59
  • pianta 3 - foto 2.jpg
    pianta 3 - foto 2.jpg
    108,1 KB · Visite: 115

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sha i fiori, e essendo che cresce più veloc degli alberi è chiaro che è un'annuale, una tipica "erbaccia" (non ti so dire quale perchè non conosco le spontanee del tuo paese), di questo secondo post di foto sono: la prima probabilmente un'altra spontanea perché non la ricasco tra le essenze che hai piantato, seconda e terza sono anguria, quarta e quinta sono spontanee annuali
 
Alto