• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non conosco questa pianta...

Fausta

Maestro Giardinauta
Qualcuno me la identifica? L'ho vista mille volte ma non ci ho mai badato, ora è qui e ha bisogno delle mie cure.
Grazie e buon Santo Stefano a tutti!


 

ian7771

Maestro Giardinauta
oh fausta ti è capitata una di quelle mostruosità dipinte!!!! :cry: :cry: :cry: sotto quella vernice potrebbe esserci una echeveria...non so se sopravvive ma prova a lavarla!!!!! :(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una echeveria fausta...colorante a parte non è irrecuperabile :)
Ti posto il link di un interessantissimo 3d di mor@; si è trovata nella tua stessa sitiazione ed è riuscita a pulirla più che bene!
 

Fausta

Maestro Giardinauta


Ecco com'è ora la mia echeveria.
E' rimasta in un locale a 15° da Natale fino a ieri e non l'ho mai bagnata. Ora sta prendendo la pioggia...
Ho visto che ha pure messo un figlioletto, come posso comportarmi, cambio vaso e la separo dal cucciolo?
Grazie per la pazienza...
Ciao a tutti!
 

miciajulie

Fiorin Florello
wowwww, sta proprio bene!
un vaso più grandicello non le dispiacerà. per separarla dal piccolo, vedi tu, a me piacciono le piante accestite, ma non abbiamo mica tutti gli stessi gusti.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Micia...pensavo fosse obbligatorio separarla dal piccolo, visto che no la terrò anch'io in sua compagnia in attesa di altri lieti eventi!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Euhmmmmm.......è una succulenta ed ogni tanto un goccio di acqua dovevi darlo :)
Resiste bene a temperature prossime e pari agli zero gradi (da me svernano sotto agli aporophyllum) e non battono ciglio.
Il colorito è pallidino però, ed ha perso la sua forma originale :fifone2:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Euhmmmmm.......è una succulenta ed ogni tanto un goccio di acqua dovevi darlo :)
Resiste bene a temperature prossime e pari agli zero gradi (da me svernano sotto agli aporophyllum) e non battono ciglio.
Il colorito è pallidino però, ed ha perso la sua forma originale :fifone2:

Non l'ho curata più di tanto perchè l'ho data subito per persa...invece è sopravvissuta: in effetti si è un po' appiattita, però le foglie sono turgidissime,
tornerà in forma secondo te?
 
Alto