• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non conosco il nome

Loulou

Florello
Domenica sera sono andata in una nuova pizzeria, per l'inaugurazione gli avevo regalato una pianta bellissima, ma non conosco il nome e non ho nemmeno una foto. Ho chiesto nel locale ma non conoscevano il nome.
Gironzolando un po’ ho visto qualcosa che gli somiglia, ma non sono sicura.
Ficus%20benghalensis%20form.jpg
le foglie sembrano simili aveva due grappoli molto grandi di fiori rosa cadenti, mi sono innamorata di questa pianta voi la conoscete?
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
scusa loulou... ma non potresti essere un po' meno ermetica? sono lieta che le foglie della tua pianta sconosciuta siano simili a quelle che 'hai trovato in giro'... ma se non ci dici con quale pianta hai trovato la similitudine, diventa assai difficile una identificazione. qualche altro indizio? oddio, poi magari qualcuno lo becca subito... ma non è il mio caso. buona serata!
 

Loulou

Florello
La foglia nella foto è di un Ficus benghalensis ma non so se la piante che ho visto era un Ficus benghalensis non ho mai visto né l'una né l'altra.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
la mia sta maluccio ... meglio di malissimo però.
con il tuo clima forse si troverà bene, qui da me è una sofferenza, per di più in rete c'è scritto che ha bisgno di molta umidità e acqua ... ma mi pare che se la bagno poco sta meglio :confuso: ... non è proprio una pianta facile e poi è quasi impossibile farla rifiorire in casa... sono un po' pentita di averla presa.:love_4:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
guarda io non sono così esperta, lo dico sempre che ho una gran fortuna ... ma questa volta pare di no.
magari nelle tue condizioni climatiche non è poi così complicata da tenere ... qui da me è difficile assicurarle la temperatura minima invernale, la luce ... e poi come ti avevo detto sopra, trovo che stia meglio se bagnata poco (in totale contraddizione con quello che trovo scritto) ... sarà che qui è già abbastanza umido, sarà il terreno sbagliato ... non so! per ora lotto per la sopravvivenza, ma dal mio 3d di richiesta d'aiuto:
http://forum.giardinaggio.it/parassiti-malattie/75955-mia-medinilla-muore.html
ad oggi ... non va benissimo, ora è così:


PICT0005-1.jpg


PICT0006-1.jpg


PICT0008.jpg


io penso che se la vuoi comprare, devi andare in un centro con qualche referente specializzato perchè costa pure un po' e sarebbe giusto avere le indicazioni giuste per poterla mantenere.
Mi pare che nel forum non siano in molti ad averla, in caso chiedi altre esperienze prima. :love_4:
 
Alto