• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NOn ci posso credere! i savoia chiedono i danni allo stato italiano

mandarino

Aspirante Giardinauta
beh emanuele filiberto e' un pezzo che lavora per fondare un partito...

questa mossa pero' non penso che lo aiuti .......... meglio !
 

Datura rosa

Guru Master Florello
L’esilio di Umberto II e dei suoi discendenti avvenne per effetto della XIII disposizione transitoria e finale della Costituzione, risalente al 1° luglio 1947, che recitava testualmente:
1 comma - I membri e i discendenti di Casa Savoia non sono elettori e non possono ricoprire uffici pubblici né cariche elettive.
2 comma - Agli ex re di Casa Savoia, alle loro consorti e ai loro discendenti maschi, sono vietati l'ingresso e il soggiorno nel territorio nazionale.
3 comma - I beni esistenti nel territorio nazionale degli ex re di Casa Savoia, delle loro consorti e dei loro discendenti maschi, sono avocati dallo Stato. I trasferimenti e le costituzioni di diritti reali sui beni stessi, che siano avvenuti dopo il 2 Giugno 1946, sono nulli.
Vittorio Emanuele & Co. Sono rientrati in Italia grazie alla Legge costituzionale 23 ottobre 2002, n. 1 che recita all’articolo 1: I commi primo e secondo della XIII disposizione transitoria e finale della Costituzione esauriscono i loro effetti a decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge costituzionale.

Pertanto il 3° comma, riguardante i beni dei Savoia, mi risulta tuttora in vigore. O sbaglio?

Inoltre la Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, alla quale i Savoia si rifanno, è del 1950. Può ritenersi a valore retroattivo ?

Quanto vorrei capirne di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
no Datura non sbagli, è ancora valido però non ti so fornire ulteriori notizie!!!!!!!! Purtroppo nella republica delle banane tutto è possibile quindi loro ci provano lo stesso, tanto prima o poi qualcosa in tasca gli cadrà lo stesso :fifone2:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Io invece mi chiedo ancora adesso cosa ci ha guadagnato il "nano" allora presidente del consiglio che tanto si è battuto per rendere possibile il rientro????????!!!!!!!!!!!!!
Chissà, magari adesso aderiscono al suo nuovo partito e purtroppo i "nostalgici deficienti filomonarchici" in Italia sono ancora molti!!!!!!!!!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Saltano fuori i discendenti degli indiani d'America e vogliono indietro l'intero Canada corredato di bisonti.
quelli avrebbero pure ragione...:rolleyes:

cmq non penso che lo stato sia tanto disponibile..di solito lo è per prendere e non restituire..eppoi non tiene dinero.. figuriamoci..
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Io invece mi chiedo ancora adesso cosa ci ha guadagnato il "nano" allora presidente del consiglio che tanto si è battuto per rendere possibile il rientro????????!!!!!!!!!!!!!
Chissà, magari adesso aderiscono al suo nuovo partito e purtroppo i "nostalgici deficienti filomonarchici" in Italia sono ancora molti!!!!!!!!!
guarda che eran tutti ben felici di farli rientrare ..il solito buonismo italiano che fa solo danni..
 

silvia60

Florello
La regione sardegna dovrebbe chiedere i danni al gran gentiluomo che ha definito i suoi abitanti "Capre puzzolenti"
E tutti i cittadini italiani perchè si definisce ancora re d'italia....ma che vergogna........ma chi lo vuole...pussa via!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
La regione sardegna dovrebbe chiedere i danni al gran gentiluomo che ha definito i suoi abitanti "Capre puzzolenti"
E tutti i cittadini italiani perchè si definisce ancora re d'italia....ma che vergogna........ma chi lo vuole...pussa via!
in sardegna ha fatto pure di peggio.. :astonishe
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
è vero che i tornaconti ci son sempre in politica ma quello che voglio dire è che la scelta all'epoca è stata approvata da tutti quindi non facciamo sempre di tutto un caso politico (soprattutto se riguarda una parte politica che può stare o meno simpatica) se invece di silvio lo avesse fatto romano ora tutti quelli di dx sarebbero li a criticarlo..invece che viceversa... io ho sempre sostenuto che era una sciocchezza far rientrare degli infamoni del genere e venivo ciritcato dai soliti buonisti "ormai e stori adi 50 anni fa che vuoi che facciano..ecc.."
se non lo avesse fatto silvio ieri lo avrebbe fatto romano oggi o valter domani... però resta di fatto una sciocchezza...
 

greenstone

Giardinauta Senior
Probabilmente non mi sono spiegato, è stata una cretinata solenne, su questo non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi che l'avrebbero fatto anche gli altri due, però loro perchè sono idioti, lui no!!!!!!!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Probabilmente non mi sono spiegato, è stata una cretinata solenne, su questo non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi che l'avrebbero fatto anche gli altri due, però loro perchè sono idioti, lui no!!!!!!!

questo fin'ora lo hai detto solo tu :D ...cmq non è idiota nessuno dei tre anche se spesso lo possono sembrare te l'assicuro... :D

il silvio l'ha fatto sfruttando il momento in cui quell'azione era ben vista dagli italiani per acquisire consensi..l'unico vero tornaconto che ci vedo è quello..
mediaticamente in quel momento è stata una buona mossa (che avrebebro fatto anche gli altri in questione)... anche se dal mio punto di vista rimane sempre una caxxata..

non la vedo una questione politica di dx o sx tutto qui.. semmai una questone politica fine a se stessa..

suvvia stiam dicendo la stessa cosa..
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
hai ragione fgmistic....erano tutti d'accordo a farli rientrare. ciò non toglie che il "nano", come lo chiama green, in quel momento era al governo e anche se qualcuno dei suoi era contrario si è abbastanza battuto per favorire il rientro di questi parassiti tacciando chi era contrario di estremismo...in ogni caso io li ritengo inutili come istituzione ma molto dannosi dal punto di vista dell'umanità che non hanno mai avuto in tutta la famiglia. comunque, ricorderete che dopo i fatti della recente incriminazione l'erede al "trono" non è più v.e. e neanche quel fighetta di suo figlio e.f. perchè sono stati esautorati dalla stessa comunità monarchica.....per quello che può valere!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
quotone..commelina...

una cosa non mi piace in genere..scusate ma la devo dire..gli appellativi fisici a persone che ci possono stare più o meno antipatiche ..

nano (berlusconi), piuttosto che mortadella (prodi) o prese in giro tipo in passato amato=caricatura del topo, dini=caricatura eT, gobbo a andreotti,

le persone si giudacano eventualmente per quello che fanno non per eventuali problemi o caratteristiche fisiche che potrebbero inavvertitamente dare fastidio anche a qualcun altro che ha determinati problemi e sta leggendo...capisco che lo fanno tutti..ma ogni tanto è bello sapersi distinguere... non so se mi sono spiegato..scusate l'appunto non è nulla di personale contro nessuno..solo un appunto (anche a me è capitato in passato di fare quest'errore e mi sono accorto dopo che non è una cosa di cui andare particolarmente fieri :) )

PS. tengo a precisare non è un attacco a green perchè mi rendo conto che è un appellattivo abbastanza diffuso... semplicemente ho preso spunto dal suo intervento per esprimere questo mio punto di vista..
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
hai ancora ragione, fg, mi scuso per aver citato l'appellativo che ha usato green per nominare silvio berlusconi. bisogna avere rispetto......
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
non è il caso che nessuno debba scusarsi, per carita,c'è di peggio..e solo una cosa che tenevo a precisare e ricordare a me stesso in primis..
e proprio nelle pagine di questo forum che ritengo uno dei più civili della rete ogni tanto è bello ricordare anche queste piccolezze (e scusate il gioco di parole :D ) :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto