• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NOn ci posso credere! i savoia chiedono i danni allo stato italiano

S

scardan123

Guest
I savoia chiedono i danni allo stato italiano: 260 milioni di euro, più i gioeilli e i castelli e le ville che ora sono proprietà dello stato
Io non ci potevo credere quando l'ho letto!
A parte che di soldi ne hanno anche troppi, sono indignato: dovrebbero vergognarsi, penso che dovrebbero strisciare per terra pieni di vergogna, non per le azioni dei loro avi di cui loro non hanno colpa, ma per non averle mai condannate e per non essersi certamente dimostrati molto "regali", a iniziare dalle condanne (non accuse: condanne) per corruzione e favoreggiamento della prostituzione.
A me -scusate la brutalità- ma mi fanno davvero schifo. Se tornasse una monarchia (che non mi piace come idea), non li accetterei mai e poi mai loro. Un po' perché la mia famiglia come mezzo friuli era fedele alla monarchia austrungarica, ma soprattutto perché loro sono veramente vergognosi, ancora peggio dei nostri politici repubblicani, e ce ne vuole!
Li caricherei tutti su un treno rispedendoli in svizzera.

Ecco, questa la mia opinione, spero di non avere offeso nessuno.
Mi ci voleva uno sfogo. Mi prudono le mani solo a sentirli nominare!
 

binuccio

Guru Giardinauta
quando l'ho sentito al tg mi sono sganasciata dalle risate....senza ritegno alcunoloro eh????!!! ah ahah ah ah ah .....
un belcalcione nel didietro non glielo toglierebbe nessuno!
 

Lele85

Apprendista Florello
azz e pensare ke oggi stavo vedendo da qlk parte ke intervistavano la moglie clotilde...e nn si è parlata di sta cosa..mannaggia..anke io volevo farmi na grassa risata..
 

thuya

Florello
io darei loro tanti di quei calci nel sedere....mica per altro, ma dico io: cosa vogliono?? cosa gli manca?? hanno forse lavorato 12 ore come me oggi?? o come tanta altra gente?? no. e allora??
 

binuccio

Guru Giardinauta
e allora vogliono solo venire a rompere le palline. io ilpermesso di entrare in Italia innanzi tutto non glielo avrei dato.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
sempre detto io se ne stavano bene in esilio.. e quel p@gliaccio di filiberto..non si puo sentire... ve lo ricordate a fare la pubblicità dei cetrioli ??:D

sacla.jpg


cmq io son d'accordo di rimborsarli..facciamo una compensazione coi danni che hanno fatto loro all'Italia ed abbiamo anche risolto il problema del deficit :D
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Stasera, mentre ascoltavo la notizia, mi veniva metà da ridere:lol: ....e metà da piangere:cry: ridicolo...fa bene il mio paesano POTENTINO che lo vuole arrestare...ma chi li ha fatti ritornare a 'stì soggetti!!!:martello2
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Quando l'Italia decise di riammettere sul suo territorio gli eredi maschi dei Savoia, ero stata contenta perchè ritengo che un paese democratico non possa accettare che, dopo oltre 50 anni, gli eredi paghino per le colpe dei loro antenati. Mi sbagliavo! Ricacciateli e rimandateli in Svizera!
 

binuccio

Guru Giardinauta
sì perchè poi magari il loro intento potrebbe anche essere di mettere su un nuovo partito filomonarchico...con la quantità di cretini che c'è in Italia magari potrebbe avere anche qualche successo....per carità!!!! rispediamoli in Svizzera prima che sia troppo tardi!!!!
 
N

ninfa77

Guest
I savoia chiedono i danni allo stato italiano: 260 milioni di euro, più i gioeilli e i castelli e le ville che ora sono proprietà dello stato
Io non ci potevo credere quando l'ho letto!
A parte che di soldi ne hanno anche troppi, sono indignato: dovrebbero vergognarsi, penso che dovrebbero strisciare per terra pieni di vergogna, non per le azioni dei loro avi di cui loro non hanno colpa, ma per non averle mai condannate e per non essersi certamente dimostrati molto "regali", a iniziare dalle condanne (non accuse: condanne) per corruzione e favoreggiamento della prostituzione.
A me -scusate la brutalità- ma mi fanno davvero schifo. Se tornasse una monarchia (che non mi piace come idea), non li accetterei mai e poi mai loro. Un po' perché la mia famiglia come mezzo friuli era fedele alla monarchia austrungarica, ma soprattutto perché loro sono veramente vergognosi, ancora peggio dei nostri politici repubblicani, e ce ne vuole!
Li caricherei tutti su un treno rispedendoli in svizzera.

Ecco, questa la mia opinione, spero di non avere offeso nessuno.
Mi ci voleva uno sfogo. Mi prudono le mani solo a sentirli nominare!


Sono d'accordo con te.....:squint:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Quando l'Italia decise di riammettere sul suo territorio gli eredi maschi dei Savoia, ero stata contenta perchè ritengo che un paese democratico non possa accettare che, dopo oltre 50 anni, gli eredi paghino per le colpe dei loro antenati. Mi sbagliavo! Ricacciateli e rimandateli in Svizera!

Giusto Cyberphal, queste sono ingiustizie belle e buone. Lo stato Italiano ha prima modificato la Costituzione per poter fare entrare in Italia i Savoia, poi il più vecchio si fa arrestare per reati ignobili che non sto qui a nominare noti a tutti, poi scarcerato con tanti onori, e quindi presentano anche il benservito chiedendo 260 milioni di Euro di risarcimento più gli interessi ed altro.E' proprio vero che anzichè confinarli in Svizzera a fare i signori li manderei in mezzo ai ghiacciai a morire di freddo, e le loro proprietà dividerle come contentino a tutti i combattenti e loro eredi, quale risarcimento delle pene patite in guerra:froggie_r :flower: :burningma :Saluto:
 

mandarino

Aspirante Giardinauta
si, anche io ieri sera, non ci potevo credere a questa notizia, ho difficolta' a crederci pure ora:squint:

comunque non capisco il reale motivo de questa cosa... ah ecco, forse vogliono la reggia che lo stato ha appena finito di mettere a posto.... puntano alto per ottenere un po'....si, bel baratto :burningma cosi' loro ristabilirebbero la loro grandezza in italia ..... o devono domandare all'italia qualche altro favoruccio ?

il passato e' passato, giusto o sbagliato che sia come sono andate le cose, ormai sono andate.... perche' pretendere ora qualcosa ? sono restati troppo al verde per i loro gusti ?

certo e' che cosi' si fanno proprio odiare....

o questa richiesta e' per i danni morali di quello che si e' fatto un po' di prigione per presunto incoraggiamento alla prostituzione ?

sono curiosa di vedere che rilievo ha la notizia oggi e come verra' commentata
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ma, diamine, tocca pure capirli no? In tutti questi anni senza lavoro avranno sicuramente finito le scorte auree e, quindi, non ce la fanno più a campare anche loro oltre la terza settimana del mese!!!!!!!!!!!!! Ma non vi fanno un po' pena, poveracci? Ma il figlio allora non si può più permettere la tenuta in Toscana? Quanto mi dispiace!!!!!!!!!! Ma un bel pacchetto di calcioni nel di dietro non glielo si può spedire fermo posta? Cha faccia di bronzo!!!!!!!!!!!!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
le scorte auree.. massi che se le prendano...




















in miniera però!!


savoia.jpg



(e speriamo ne trovino una di grisù gli darei pure la candela per illuminarsi :D )





cmq anche il savoia senjor qualche "debito" da pagare con la giustizia italiana lo avrebbe...e non solo economico (c'è una bel curriculum da presunto omicidio in poi..)




chissà perchè tutto è sempre finito con l'achiviazione..e spero che lo finirà anche questa assurda richiesta...

se ancora non sapeste documentatevi qui...


Vicende giudiziarie [modifica]
Nel corso degli anni alcuni scandali legati a vicende giudiziarie hanno contrassegnato la vita di Vittorio Emanuele:

Già negli anni settanta Vittorio Emanuele venne indagato sia dal giudice istruttore Carlo Mastelloni della pretura di Venezia per traffico internazionale di armi verso alcuni paesi mediorientali posti sotto embargo, sia dal giudice istruttore Carlo Palermo della pretura di Trento. Il caso venne successivamente trasferito alla pretura di Roma. Tale indagine fu archiviata. Da tenere presente che Vittorio Emanuele era intermediatore d'affari per conto anche della Agusta, e, grazie all'amicizia con lo Scià di Persia Reza Pahlavi, proprio in quegli anni concludeva compravendite di elicotteri tra l'Italia e la Persia.
Il 18 agosto 1978, sull'Isola di Cavallo (Corsica), ci fu una sparatoria a seguito della rapina del gommone di Vittorio Emanuele da parte di conviviali del miliardario Nicky Pende, Vittorio Emanuele sparò alcuni colpi di fucile. L'ipotesi d'accusa, sulla base della quale fu in seguito arrestato, fu che uno dei proiettili colpì lo studente tedesco di 19 anni Dirk Geerd Hamer, figlio di Ryke Geerd Hamer, che stava dormendo in una barca vicina e che morì nel dicembre dello stesso anno dopo una lunga agonia. Di ciò, però, non vi fu piena prova, in quanto la difesa sostenne la presenza di altre persone che avrebbero sparato durante la colluttazione, poi fuggite e mai identificate dalla gendarmeria francese. Anche il calibro ed il rivestimento dei proiettili che ferirono a morte il giovane risultarono diversi da quelli in dotazione al fucile di Vittorio Emanuele di Savoia (al quale sarebbe stato contestato, senza però addurre alcuna prova convincente, di aver effettuato una sostituzione d'arma). Nel novembre del 1991 venne prosciolto dalla Camera d'accusa parigina dall'accusa di omicidio volontario e condannato a 6 mesi con la condizionale per porto abusivo d'arma da fuoco. Il 21 giugno 2006, durante la sua detenzione nel carcere di Potenza, una microspia avrebbe intercettato una sua conversazione in cui avrebbe ammesso l'omicidio e di essere uscito vittorioso dalla vicenda. Il contenuto della conversazione, come riportato dalla stampa, sarebbe il seguente:
« Anche se avevo torto... devo dire che li ho fregati. È davvero eccezionale: venti testimoni, e si sono affacciate tante di quelle personalità importanti. Ero sicuro di vincere. Io ho sparato un colpo così e un colpo in giù, ma il colpo è andato in questa direzione, è andato qui e ha preso la gamba sua, che era steso, passando attraverso la carlinga. »


È risultato iscritto alla loggia massonica P2 di Licio Gelli con la tessera numero 1621 [5].
Il 16 giugno 2006 il GIP Alberto Iannuzzi del Tribunale di Potenza, su richiesta del PM Henry John Woodcock, ne ha ordinato l'arresto con le accuse di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al falso, e associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione nell'ambito di un'indagine legata al casinò di Campione d'Italia. Il 23 giugno 2006, in seguito ad una parziale ammissione dei fatti che gli sono stati addebitati, per decisione del GIP di Potenza, è stato messo agli arresti domiciliari a Roma, in una casa del quartiere Parioli di proprietà della famiglia Fabbri, dove si trasferì con la moglie Marina Doria. Il Tribunale del Riesame di Potenza, in data 20 luglio 2006, gli ha revocato gli arresti domiciliari, imponendogli il solo divieto di espatrio. Al suo rilascio, dichiarò alla stampa:
« Se uno è in cerca della giustizia, alla fine la trova. La vita, a volte, è davvero molto strana: ho atteso cinquantasei anni per rientrare in Italia, e ora non la posso più lasciare. »


A soli otto giorni dalla propria liberazione, il 28 luglio 2006, in una telefonata ad un conoscente, Vittorio Emanuele dichiarò:

« Questi giudici sono dei poveretti, degli invidiosi, degli stronzi. Pensa a quei coglioni che ci stanno ascoltando: sono dei morti di fame, non hanno un soldo. Devono stare tutto il giorno ad ascoltare, mentre probabilmente la moglie gli fa le corna. »


Circa la questione delle intercettazioni telefoniche, agli inviati del Tg satirico Striscia la Notizia che gli hanno consegnato il famoso premio del Tapiro d'Oro, ha affermato:
« Le intercettazioni sa come le fanno? Si prendono le paroline e poi le si appiccica. »


Il 28 settembre 2006, circa le vicende di Campione d'Italia e le intercettazioni telefoniche, dichiarò:
« Tutto ciò è un sistematico attacco ai danni di Casa Savoia. Nel modo subdolo dei poteri occulti. Sono rimasto in silenzio per molte settimane, su consiglio dei miei avvocati, ma ora è il momento di parlare, per fare emergere la verità. Stiamo vedendo ogni giorno che cosa accade nel mio Paese, e cioè intercettazioni telefoniche, fughe di notizie, voglia di protagonismo da parte di alcuni personaggi. Lo scorso inverno, Casa Savoia aveva indici di gradimento molto alti, e in quel momento è partito questo sistematico attacco per far sprofondare la nostra immagine. Non so se ci sia un disegno unico dietro a quanto mi è accaduto, ma io intendo parlarvi di Giustizia, e della mia fiducia nei suoi riguardi. »


Il 13 marzo 2007 la Procura della Repubblica di Como, sulla scorta del riesame integrale di tutte le intercettazioni, ha chiesto l’archiviazione delle due inchieste aperte nei confronti di Vittorio Emanuele di Savoia a Potenza e trasferite a Como, e che coinvolgevano anche l’ex sindaco di Campione d’Italia Roberto Salmoiraghi, l'imprenditore Ugo Bonazza, Giuseppe Rizzani e la signora Vesna Tosic: il 27 marzo il GIP del tribunale di Como ha accolto l'istanza di archiviazione.
Il 25 giugno 2007 Vittorio Emanuele è stato denunciato dal cugino Amedeo di Savoia Aosta per via delle affermazioni ingiuriose contenute nell'intervista che Vittorio Emanuele stesso aveva rilasciato, pochi giorni prima, al quotidiano "la Repubblica" e al mensile "Point de Vue".[12]
 
Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
mi fanno proprio schifo tutti e due, ma il vecchio ha anche l'aria del pedofilo, mi sembra proprio un vecchio schifoso. certo con quel curriculum in Italia lo troverebbe subito il lavoro!!!!!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Assurdi!
Ma ammettiamo per un attimo che lo stato italiano li accontenti...
Un domani salta fuori che ne so, qualche discendente di parenti scampati della dinastia monarchica francese e chiede indietro Versailles, il Louvre e relative ricchezze.
Salta fuori un discendente di Anastasia Romanov e vuole indietro la Russia.
Saltano fuori i discendenti degli indiani d'America e vogliono indietro l'intero Canada corredato di bisonti.
Ma daiiiiiiii....
Sti Savoia, bisogna dirlo, fanno proprio del loro peggio per essere insultati!

Però... chissà a cosa puntano realmente.
Forse, come ha detto qualcuno prima, la sparano grossa per ottenere qualcos'altro.
 

binuccio

Guru Giardinauta
di sicuro qualche interesse ce l'hanno. prima fanno le faccine da cani bastonati per chiedere umilmente di rientrare in Italia e come ci sono entrati iniziano a scassare le balle e a chiedere i DANNI!! ah ah ah ... come ho già detto prima, secondo me tra un pò riusciranno anche a metter su il partito filomonarchico.
c'è da aspettarselo, questione di poco!!!
 
Alto