• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non è un orchidea ma...

L

lorenzo87

Guest
Una mantide religioa...l'hymenopus coronatus. Questa mantide viene denominata anche mantide orchidea, le orchidee sono infatti i suoi fiori prediletti in quanto riesce a mimettizzarsi e a scomparire dalla vista dei predatori. Questa che vi mostro è la mia, non è ancora adulta, ma lo sarà presto!
La trovo bellissima:love: !
73d03f20.jpg

R

riverviolet

Guest
E', è, semplicemente meravigliosa! :eek:
Dove e come l'hai trovata?
Eventualmete come la si alleva?
Giuro sono incantata, come avere una trasformazione da orchidea a animale, è bellissima! :love:

L

lorenzo87

Guest
riverviolet ha scritto:
E', è, semplicemente meravigliosa! :eek:
Dove e come l'hai trovata?
Eventualmete come la si alleva?
Giuro sono incantata, come avere una trasformazione da orchidea a animale, è bellissima! :love:
Questa l'ho comprata ad un fiera a milano di rettili, insetti e cose varie.
Costa 25 euro e vive qualche mese, ho anche il maschi che però è 1/4 di lei...potrò metterli insieme solamente quando saranno adulti, il clima è quello tropicale e mangia una grande quantità di insetti, dai grilli, alle api...quando si trovano!

california

Florello Senior
la conoscevo, ed è semplicemente bellissima!
mi piacerebbe allevarne.. ma poi penso che starebbero meglio nelle loro zone di origine..
davvero bella.

ciaseta

Florello Senior
premetto che ho una totale fobia degli insetti, sebbene sia riuscita a "sfrattare delicatamente" una mantide fuori dall'ufficio affinchè non morisse (devo ancora capire come ho fatto :squint: ) ....

ma questa è davvero affascinante!!!! sembra il fiore sul quale si posa! sono davvero ammirata, nonostante tutto! :love:

Darja

Aspirante Giardinauta
ossanta!
ma la tieni in un rettilario o qlks di simile?! :fifone2:
o viaggia allegramete x tutta la casa?:eek:

O

Orpheos

Guest
bellissima!!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

lorenzo87 ha scritto:
Questa l'ho comprata ad un fiera a milano di rettili, insetti e cose varie.

Davvero incantevole!!!
Sono rimasta allibita dalla bellezza!!!
Complimenti!!!
Mi sapresti dire se a quella fiera di rettili cerano anche tartarughe di terra e mi sapresti dire quando la fanno????
Te ne sarei veramente grata!!!
Grazie!!! :)

_Orchidea_Rara_

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si...anche io la conosco bene, è un insetto davvero bellissimo, sembra davvero un fiore d'orchidea!!!
Dove le tieni?In un terrario?Sai come nutrire la eventuale prole?
Mi raccomando tienili separati altrimenti si mangiano tra di loro!!
Perchè dici che non è ancora adulta?

Ari

Giardinauta
Ma è bellissima!!!!!!:eek:

Ma come recuperi il suo cibo?!!
Allevi i anche i grilli?!
Io quando avevo pensato di tenere di nuovo dei tritoni mi ero informata, ma mi sembrava una cosa macchinosa... l'allevamento di grilli intendo...:astonishe

L

lorenzo87

Guest
Di mantidi tropicali ne ho già avute altre e si...so come nutrire la prole, sempre se ce ne sarà. I moscerini della frutta vanno benissimo. Poi si passa ai grilli appena nati per aumentare man mano con le dimensioni.
Non è ancora adulta, in quanto non ha le ali...quindi non è sessualmente matura.
Io ho vari animali esotici in casa per cui mi servono i grilli. Possiedo infatti una pogona vitticeps, un drago australiano molto docile che mangia pure topolini, ho anche 3 gechi e dei tritoni. L'allevamento dei grilli è molto complicato....ci vuole spazio e soprattutto pazienza...molto più semplice è l'allevamento delle blatte(i più comuni scarafaggi) che non richiedono particolari attenzioni. In questo momento sto tentando di allevare le blatte rosse americane e le blatte fischianti del madagascar(quelle lunghe 8 cm). Fanno un po schifo ma i miei animaletti devo pur nutrirli...

Ari

Giardinauta
Beh gli scarafaggi fanno schifo se si pensa a quelli che vivono negli scarichi o nelle fogne che sono portatori di patogeni... ma se uno se li alleva non c'è quel problema... sono insetti come gli altri... mi fanno più schifo i "pesciolini d'argento" (tisanuri si chiamano?!) e ce li ho pure in casa quelli... hanno quel modo di muoversi così isterico e allarmante :astonishe

Che tipo di tritoni hai? Me curiosa...:D

mercuzio

Maestro Giardinauta
Non potrei mai allevare gli scarafaggi, non li posso neanche vedere in fotografia, mi piacciono gli insetti ma gli scarafaggi sono tra i pochi che non posso vedere, ho proprio una fobia.
I grilli invece mi piacciono molto ma mi dispiacerebbe usarli come mangime, non sarei proprio tagliato per allevare gli animali che hai tu, anche se obbiettivamente sono belli e mi piacerebbe.

Ari

Giardinauta
I crestati sono bellissimi... :love:

Penso che quando avrò voglia di tenere di nuovo un animaletto in casa punterò su quelli... però adoro anche i canarini... questo è il problema.

Ma tu Lorenzo i tuoi tritoni li hai comprati da qualche "spacciatore" oppure li hai trovati?

Ormai è diventato un terzo grado...! :D

L

lorenzo87

Guest
queste cose per via delle leggi italiane è meglio non scriverle...non so se mi hai capito...i tritoni sono specie rare quindi non bisognerebbe maaaai raccoglierli ma...

Alto