• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomi strani

cyberphal

Giardinauta Senior
Ehi ragazzi, che ne dite di fare una carrellata dei nomi più strani di cui avete avuto conoscenza diretta? Lasciando perdere quello che si legge o si sente, citiamo solo le esperienze personali. Comincio.
Ho conosciuto una Tesolina, molto anziana. E' un nome che veniva parecchio usato nel passato.
Ho conosciuto un Udalrigo, e francamente è l'unico di cui abbia notizia.
E conosco una Elenia: probabilmente i genitori erano indecisi fra Elena e Ilenia e hanno fatto un join.....

N

ninfa77

Guest
Io da bambina conoscevo un CINCINNATO:eek: era il cuginetto di alcune mie amichette del palazzo...mamma mia che coraggio a dare quel nome.....:lingua:

gigino67

Florello Senior
il nome piu' strano .....NUVOLA...

bhe non e' ch mi piace tanto.....ah si...dimenticavo....lo hanno dato ad una bimba,,,che di nuvola non aveva proprio niente..hahahahha, era scura di carnagione e capelli neri..

Anitka

Apprendista Florello
La cugina di mia cognata ha chiamato i figli GHEMON (su come si scriva sono indecisa, ma ricordate l'amico samurai di Lupin III?) e CONNOR (sospetto in onore della madre di Terminator o di qualcosa legato a Highlander).
Anni fa a L'Aquila sull'elenco telefonico era riportato un sig. DELTA PLANO (non ricordo quale fosse il nome e quale il cognome).
Mio cugino ha chiamato la sua primogenita ALIAI che in hawaitiano (dice lui!) significa "la regina del suo re".

Ciao
anitka

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Conosco un GENEROSO (nome ereditato dal nonno) e una TAISIA, altri per il momento non me ne vengono in mente...

Commelina

Master Florello
il nome più terrificante che conosco, quello di una bella ragazza di quindici anni....poverina: INCALDANA.......ma come si fa?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Qui nel sud coriaceo, e tradizionalista della Spagna ci sono dei nomi, che io all'inizio credevo, che mi prendevano in giro, come...Paloma, che in Italiano vuol dire Colomba:eek: Rocìo, che vuol dire Brina:eek: Aritmendi, Aitor, Guadalupe, Macarena, Triana, nomi...a bizzeffe:lol:

pla980

Aspirante Giardinauta
un mio amico....di nome Santo,di cognome Natale!!!!
ma si può!!???
all'università gli cestinavano i compiti...i prof pensavano che era un buffone che voleva fare scherzi..!!

Ultima modifica:

Permalosa

Giardinauta Senior
Belli Brina e Eolo!!:froggie_r Mi piacciono i nomi strani...mi piace tantissimo Elettra:love: ..
pensate che è tutta l'estate che io e le mie amiche pensiamo che uno si chiama CISANO,e giù a far commenti stupidi del tipo"ma che ca..o di nome..ahah..ma come si fa a chiamare uno così!!" e ora abbiamo scoperto che non si chiama cisano ma Silvano!!!era Elisa che quando lui si è presentato ha capito male!!!!ma si può??ce lo dicono in tanti che siamo 3 babbee:lol: !!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..per fortuna nella mia famiglia non vi è l'usanza di tramandare i nomi,la mia nonna si chiama Emerenziana....una mia amica invece ha chiamato la figlia Euridice ....povera è anche così bellina...

winnie80

Giardinauta Senior
Be' di "Italia" ne conoscevo una anch'io...aveva 80 anni.Poi una "Palma" , un' "Isola-isolina " tutte over 80.... da piccola ricordo un' "Azzurra".
poi conosco un "Tristano" (e mi piace come nome) .
e infine un "Iliade" !!!
non so' se sono strani,ma certo,almeno da me,non molto comuni.a me comunque piacciono un sacco i nomi particolari!!
ah...la mia futura figlia canina/felina la vorrei chiamare Nahema....

silvia60

Florello
Belli Brina e Eolo!!:froggie_r Mi piacciono i nomi strani...mi piace tantissimo Elettra:love: ..
pensate che è tutta l'estate che io e le mie amiche pensiamo che uno si chiama CISANO,e giù a far commenti stupidi del tipo"ma che ca..o di nome..ahah..ma come si fa a chiamare uno così!!" e ora abbiamo scoperto che non si chiama cisano ma Silvano!!!era Elisa che quando lui si è presentato ha capito male!!!!ma si può??ce lo dicono in tanti che siamo 3 babbee:lol: !!!!

Amore e io che ti ho sempre definita la più sveglia del forum!!!!!:love_4:

Alto