• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomi inusuali

H

hakuna__matata

Guest
Una coppia che conosco ha chiamato la figlia Silayan......

in classe avevo una compagna che si chiamava Zinaida....(era il nome della protagonista di non so che libro)

ho conosciuto una ragazza che si chiamava Eliziana (secondo me è pure un bel nome)

ho sentito mamme chiamare le proprie figlie Debra, Fauzia, Zeila....
oppure i figli Iglif (alla faccia di cime tempestose) Giusva...

sono abbastanza strani?????
 

Clorophilla

Florello
Sarebbe bello sapere origine e significato di questi nomi

Me ne sono venuti in mente altri:
Aziza, Isolina, Marica, Veruska, Elettra, Fabiola (che non mi dispiace)
 
H

hakuna__matata

Guest
Clorophilla ha scritto:
Sarebbe bello sapere origine e significato di questi nomi

ah Silayan in non so che lingua dovrebbe voler dire raggio di sole.....


poi me ne sono venuti in mente altri:
Lioska (è russo)
Liala (era una serie di romanzi)
juvenilia (che non è juventina, ma l'hanno presa in giro tutti, POVERA!)
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Certo che di nomi strani ce ne sono. Ne ho due sulla punta della lingua che non riescono a venir fuori. Appena li ricordo li scrivo. Però, un paio di nomi che avete citato non sono proprio malaccio.
Questi poveri bambini, che diverranno giovani e poi adulti, si troveranno per una vita a dover giustificare il loro nome o a far finta di non vedere i sorrisetti di derisione degli altri. Un genitore dovrebbe pensarle queste cose prima di dar sfogo alla propria fantasia.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
gimmy110 ha scritto:
Nella mia classe c'è una ragazza che si chiama Verdiana, poi ho incontrato una Olga, Terenzia, Salvina, Gaia, Lavinia, Cecilia,Clementina, Gelsomina, un Aurelio, Lucrezio....ce ne sono tanti....


Tra questi che hai messo però ci sono nomi che non sono per niente strani, tipo Olga e Cecilia.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Un professore di mio fratello si chiamava Elzeario.

Una mia professoressa si chiamava Dianora.

Un'amica di mio fratello: Delfina (la cui sorella era Priscilla)




Al paese di mio padre c'erano/ ci sono nomi che per loro sono normalissimi, ma se usciamo dalla provincia o forse dalla Sicilia sono "teribbili":
Croce (nome maschile)
Crocifissa
Liborio/Liboria
Calogera
Salvatrice
Gaetana
Giuseppa
.....e una serie innumerevole che ora non mi viene. Ma visto che ad agosto ci andrò per una settimana, farò un aggiornamento!
p.s. a me è andata ben, visto che ho il nome della mia nonna paterna, che per fortuna non aveva uno dei suddetti nomi, ma anzi un nome che mi paice molto (Lucia). Ma credo che se il nome fosse stato brutto mia madre si sarebbe rifiutata di mettermelo, a costo di litigare con tutti i parenti di mio padre.
 

crica

Giardinauta Senior
I tre bimbi di una conoscente si chiamano
Brian, Altea, Iarin.....
mamma mia...
Ma quello che mi angoscia di più è Maria Catena!
ciaociao
cri
 

Similar threads

M
Risposte
15
Visite
1K
mammagabry
M
Alto