• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomi inusuali

luckybamboo

Florello Senior
eltu ha scritto:
Certo che di nomi strani ce ne sono. Ne ho due sulla punta della lingua che non riescono a venir fuori. Appena li ricordo li scrivo. Però, un paio di nomi che avete citato non sono proprio malaccio.
Questi poveri bambini, che diverranno giovani e poi adulti, si troveranno per una vita a dover giustificare il loro nome o a far finta di non vedere i sorrisetti di derisione degli altri. Un genitore dovrebbe pensarle queste cose prima di dar sfogo alla propria fantasia.

già, sono d'accordo.
io ho inziato ora a 30 anni ad apprezzare il mio nome, che non è impossibile ma è comunuqe molto inusuale, legato alla mitologia greco-romana.
da piccola ne ho sofferto molto.
dipende molto dal carattere di una persona, ma non si può prevedere; per questo motivo metterò a mia figlia un nome molto comune, non voglio darle un peso, anche se spesso alcuni nomi strani sono molto belli....:embarrass
 

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
già, sono d'accordo.
io ho inziato ora a 30 anni ad apprezzare il mio nome, che non è impossibile ma è comunuqe molto inusuale, legato alla mitologia greco-romana.
da piccola ne ho sofferto molto.
dipende molto dal carattere di una persona, ma non si può prevedere; per questo motivo metterò a mia figlia un nome molto comune, non voglio darle un peso, anche se spesso alcuni nomi strani sono molto belli....:embarrass


Lucky, a proposito, per quanto in passato ti abbia fatto soffrire, il tuo nome è splendido, veramente molto molto bello. :love: Complimenti ai tuoi genitori.
 
C

cerchina

Guest
avevo una compagna all'università che si chiamava Placidia.
Io di secondo nome mi chiamo Gherarda:martello: :martello:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
già, sono d'accordo.
io ho inziato ora a 30 anni ad apprezzare il mio nome, che non è impossibile ma è comunuqe molto inusuale, legato alla mitologia greco-romana.
da piccola ne ho sofferto molto.
dipende molto dal carattere di una persona, ma non si può prevedere; per questo motivo metterò a mia figlia un nome molto comune, non voglio darle un peso, anche se spesso alcuni nomi strani sono molto belli....:embarrass

scusa ma qual'è il tuo nome? :confuso:

Guarda io reputo il mio nome (LIDIA) uno abbastanza normale e invece quand'ero piccola che era ancora da poco che lo sentivano mi chiamavano Livia, Lilla, Linda, Lina.......ancora oggi le persone più grandi sbagliano! :burningma
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ecco la mia lista di nomi.....
Manila
Chiaza (pronuncia Sciaza)
Swami
Gesuela
Sara Jei (inglese italianizzato)
Venere
Dafne
Iride
Deiopea
Dejanira
Nefer

Ce ne sarebbero ancora ma in questo momento non mi vengono.......
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Diotallevi, Sinelabe, Getulio.

Un nome non strano ma che trovo brutto è Jessica: mi viene in mente il film "matrimoni" di Verdone con lui che diceva a lei "che lo famo strano?".
 

Clorophilla

Florello
Mariangela1 ha scritto:
Diotallevi, Sinelabe, Getulio.

Un nome non strano ma che trovo brutto è Jessica: mi viene in mente il film "matrimoni" di Verdone con lui che diceva a lei "che lo famo strano?".

:lol: :lol: e lei, che le manca poco a farsi la dentiera per tutte le cicche che mastica!! E Magda???? Ogni tanto mi tortura le orecchie questo nome, mamma che incubo...:crazy:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
crica ha scritto:
...
Ma quello che mi angoscia di più è Maria Catena!
cri



In Sicilia ce ne sono parecchie...
E c'è anche la versione maschile Cateno....
E' per devozione alla Madonna della catena, che non so bene dove sia.

Così come per devozione alla Madonna di Tindari c'è chi, sempre in Sicilia, si chiama Tindaro o Tindara.

Fiorello si chiama Rosario Tindaro e la sorella si chiama Maria Catena!!!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi ero scordata GRAZIOSO, che può andare benissimo su un pupetto appena nato, ma immaginarlo addosso a un omone di sessant'anni fa un po' impressione...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
tra i compagni di classe ho avuto un Lelio, un Ezio, una Ignazia ed una Efisia. Adesso tra le colleghe di lavoro ho una Elia (al femminile).
 

Clorophilla

Florello
nuvolaxxx ha scritto:
tra i compagni di classe ho avuto un Lelio, un Ezio, una Ignazia ed una Efisia. Adesso tra le colleghe di lavoro ho una Elia (al femminile).


Adoro il nome Elia!!! Mi piace ma proprio tanto tanto, anche per un maschietto :love:
 
C

cerchina

Guest
E' che mi vengono un po' alla volta:lol: :lol:
Una mia conoscente ha 4 figli: Erbert, Ermes, Rubens (si come il pittore...) e Tersilia.
Un signore che conosco si chiama Enzio.
 

decky

Florello Senior
Stamattina al bar in un volantino pubblicitario...Edward Putzu :squint: ....ma si puòòòòò?:martello2

Una tipa che conosco si chiama Stefana ...mettere una i in mezzo tra la n e la a era troppo :rolleyes: ....e non vi dico come si chiama mia mamma perchè c'è da piangere :D
 

yeye27

Master Florello
l'arca di Noe...(così si chiamava il padre!!)

Quando ero bambina al mio paese natio,c'era una famiglia con 12 figli,si chiamavano tutti con l'iniziale T:

TARCISIO
TIMOTEO
TRANQUILLO
TIBERIO
TADDEO
TERENZIO
TORQUATO
TILDE
TELLINA
TERZA
TREME
TECLA

:eek: :eek: :eek:
 
M

marco48

Guest
Viviana ed Eliana non sono molto comuni.
Fiorangelo e Febbronia più rari.
Orazia invece è molto brutto.:Saluto:
 

Similar threads

M
Risposte
15
Visite
1K
mammagabry
M
Alto