• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomi e Cognomi...che fantasia!

RosaeViola

Master Florello
A me è andata bene ma a questi qui e a molti altri che ho avuto la possibilità di incontrare, mica tanto...

Nomicognomi.jpg

M

Mary74

Guest
almeno Felice MASTRONZO ha cambiato ! :lol:
Poracci avrebbero dovuto chiedere i danni morali ai propri genitori!
Trombo Felice !!!
Scopa TINA !!!!

klosy

Guru Giardinauta
Cavolicchi, io conosco un sito con tutti i nomi strani, ma ora non mi ricordo l'indirizzo! :martello:

Però ve ne dico uno del paese dei miei:
c'è un ragazzo che di cognome fa "Pau" e i genitori hanno pensato bene di chiamarlo "Peter"....

Peter Pau!! :lol:

gigino67

Florello Senior
Cognomi d'Italia

Un elenco di cognomi strani, buffi e simpatici che si trovano sugli Elenchi Telefonici d'Italia. Alcuni dei loro possessori hanno pensato di cambiarlo.
MEZZALIRA
STROZZACAPRA
PAPPAFAVA
CAPRASECCA
STAMPACHIACCHIERE
TETTAPEPE
TRITAVITELLO
CIUCCIOVINO
SCORNAVACCA
BAGNALASTA
PATERNOSTER
BUONCRISTIANI
SHAKESPEARE
BALZAC
HEMINGWAY
CAPULETI
MONTECCHI
REAGAN
BUSH
WASHINGTON
LINCOLN
MARX
EINSTEIN
BERLIN
LONDON
MADRID
NEW YORK
AUSTRALIA
INGHILTERRA
FRANCIA
RUSSIA
BOCCHINO
PENE
FICAROTTA
FIGUCCIA
VAGINA
PISCIONE
LUCA CAVA
******NE
CHIAPPA
MINCULLO
COLLUCCELLO
ZIZZADORO
ORGIA
VACCARO
PORCARO
LECCHINI
POMPINI
BONADONNA
GODENTE
SCHIFO
BAVOSA
STERCACCIO
PIDOCCHI
PUZZOVIVO
CANTACESSI
CONTACESSI
PAGLIACCIO
CUCCIOLO
EOLO
DOTTO
PISOLO
GONGOLO
BUFFO
COMA
COCCOLONE
MORBILLO
TUMORE
ANANAS
FINOCCHI
COCOMERI
PEPERONI
FAGIOLI
CAVOLI
FICHI
PISELLI
BROCCOLI
CETRIOLI
CAROTA
PERA
CIPOLLA
POLPETTA
SALTAFORMAGGIO
STERMINIO
PERFIDA
TIRAPELLE
SADIK
QUATTROCCHI
METRANGOLO
DIECIDUE
SPIONE
SPAZZOLINI
CIGOLA
INSOFFERENTE
SERPICO
TEMPOFOSCO

RosaeViola

Master Florello
Ricordo un pomeriggio in cui arrivarono nel poliambulatorio dove lavoravo, due persone, fratello e sorella.
Ridemmo per più di mezzora (senza farci vedere ovviamente) dopo aver letto l'intestazione delle loro richieste mediche: LAMPA DARIO e LAMPA DINA.

Certi genitori sono davvero assurdi...Poracci questi da ragazzi, ma ve li immaginate a scuola che vita devono aver avuto???

milla04

Maestro Giardinauta
Certi genitori sono di una perfidia....io farei leggi per vietare che bambini vengano registrati con nomi imbarazzanti: ma che cavolo, credono di dare il nome al bambolotto?
Nel mio quartiere c'era una famiglia in cui facevano a gara a chi aveva il nome più strano: la madre si chiamava Petronilla, e i due figli maschi sono stati battezzati come Epaminonda e Eleuterio:azz: . Secondo me le prime parole che hanno detto quei due bambini non sono state le classiche "mamma, papà" ma "mamma, vaffa.....!".

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Una cliente di mia mamma si chiamava Nella Galli....

Nelle varie ditte dove ho lavorato ho avuto clienti che si chiamavano:
- Felice Leoncino
- Ditta X di Verde Chiara e Verde Rosa (due sorelle con dei genitori evidentemente amanti dei colori e delle sfumature....)

decky

Florello Senior
Porcu, Figus, Vacca sono molto diffusi qui da me...immaginate quando sono abbinati ai nomi americani :baf: con pronuncia tipicamente sarda.....:astonishe

Fortunatamente me la son scampata e ho un cognome normale!

klosy

Guru Giardinauta
Porcu, Figus, Vacca sono molto diffusi qui da me...immaginate quando sono abbinati ai nomi americani :baf: con pronuncia tipicamente sarda.....:astonishe

Anche se è vero che quei cognomi, abbinati ad un nome normale (Marta, Carla, Gigi, Francesco), per noi sardi non sono per niente strani, perchè siamo abituati a sentirli ogni giorno.
Se ad esempio, una ragazza si chiama Carla Vacca, non ci sembra cosi strano, ma, come dici tu, Vacca Maicol ( e ce ne sono!) è ridicolo!

Immagino davvero i poveracci con i nomi ridicoli come possano sentirsi a scuola, ma è possibile che ci siano genitori tanto tarati?! :(

Fortunatamente me la son scampata e ho un cognome normale!

E anche il nome è normale e pure bello!!!
Considerazione disinteressata! :D

crica

Giardinauta Senior
In studio stavamo finendo un progetto e cominciavano a presentarsi i primi clienti per acquistare casa. Siamo riusciti a piazzare, malignamente, unità vicine ai seguenti clienti...
- Grande F.
- Grosso F.
- Piccinino R.

- Burro S.
- Meles V.
- Vino S.

Very bastard inside....:ros:

Exper

Aspirante Giardinauta
Io avevo una compagna di classe che si chiamava Chiappa Bianca :D Ma come si fa a dare dei nomi del genere...

seya

Master Florello
mio padre mi ha raccontato che ha conosciuto una signora vedova, che si chiamava farina bianca, e suo marito di cognome faceva sacchetti...

.....
.....

farina bianca in sacchetti....ahahhaahha :)

Alto