• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta

Missfifty

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Mi sapete dire il nome di questa pianta? Grazie.
 

Allegati

  • 20230720_101407.jpg
    20230720_101407.jpg
    93,8 KB · Visite: 29
  • 20230720_102026.jpg
    20230720_102026.jpg
    61,2 KB · Visite: 29

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Credo che abbia ragione Spulky,guardando le foglie si vedono che sono opposte e non alternate come nel Breyna!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Guardando le foto sul cellulare non riesco a vedere la disposizione delle foglie, forse sul PC, che al momento non ho, la situazione è più chiara.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Io uso PlantNet per identificare le piante (app Android gratuita), assieme a Seek e a Google Lens. 2/3 mi danno Trachelospermum asiaticum var. "Star jasmine".
E' esatta la risposta di @Spulky Trachelospermum jasminoides 'Tricolor'.
In quanto Star jasmine è uno dei nomi comuni in inglese(comon name) non può essere una var. ma tutte le piante di Trachelospermum jasminoides sono delle Star jasmines(da intendersi sono dei rincospermi :) ).
 
Alto