• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome pianta

G

Giorgina

Guest
Ciao, ho appena scoperto questo forum e vorrei chiedere subito un favore. Sono innamorata di questa mia pianta, in questo periodo si sta riempiendo di fiori bianchi. Mi sapete dire che pianta è? Grazie ciao.
 
P

piera57

Guest
Benvenuta.... GIORGINA e ciao!!! ma non posso esserti di aiuto...aspetta!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Giorgina benvenuta -:- mi spiace nemmeno io sò di che pianta si tratta.

Ci scrivi nel tuo profilo il tuo luogo di provenienza, così per eventuali consigli di coltivazione potremmo consigliarti al meglio :eek:k07:
 

maurj

Giardinauta Senior
ciao giorgina, neanche io sono capace di aiutarti, solo che la foto non fa capire molto, se avessi una foto diurna,e se spiegassi un pò l'andamento dela pianta , tipo se è un albero un arbusto ecc. se fa frutti.... almeno che un esperto non capisca subito tutto.... ma purtroppo non sono io.. ciao benvenuta comunque
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Gio e benvenuta,
sì dalla foto non si riesce a definire molto bene!
Non sono sicuro sicuro, ma mi verrebbe da dire una specie di Prunus, potrei azzardare varietà Prunus Triloba a fiore bianco, sempre forse. Se ne vedono in maggioranza a fiore rosa, ma esistono anche deliziosi a fiore candido!
Baciotti
 
G

Giorgina

Guest
Grazie per le risposte, inserisco un'altra foto nella speranza che sia più chiara
Ciao.

P.S. non produce frutti.
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
allora, sicuramente è una rosacea, l'indicazione di prunus prende quota, xo' non direi triloba che fiorisce in modo diverso ..... :rolleyes:
 
Alto