Lo amo.. Lo amo alla follia..
Ho trovato Valentino a 2 mesi con la sua mammina di meno di un anno, erano tenuti da un contadino in un orto lungo una strada a scorrimento veloce, mangiavano pane ammollato con avanzi e avevano una vasta gamma di parassiti tra vermi, pulci, zecche, acari e tigna.
Erano selvatici, per prenderli ho pensato di catturare prima il piccolo avvicinandolo con del prosciutto cotto, dopo 1/2 ora di lavoro l'ho acciuffato all'improvviso e per metterlo in gabbietta mi ha letteralmente lacerato una mano..
La mammina si è fatta catturare di conseguenza.
Ho fatto sterilizzare la mammina ma quando è rientrata dalla convalescenza, lui non la riconosceva più e la mia gatta la menava, allora mia sorella si è offerta di prenderla con se.
Ho cercato anche adozione, ma dopo 2 settimane che avevo in casa quel mucchietto di pellicciotto color cappuccino, non ho resistito agli occhioni azzurri e me lo sono tenuto.
E' il micio più adorabile che abbia mai avuto. Un carattere isterico, proprio come il mio.. ma se lo osservi e lo ascolti bene, si esprime meglio di un libro aperto e capisci tutto.
Il mio gatto speciale..