• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noce!!!

piero093

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sapete dirmi quanto costa una pianta di noce???o un po di piantine ke sono cresciute sotto un noce ke o in giardino,se le pianto separate producono noci o no??e se pianto una noce e provo a far nascere una piantina??

LucaXY

Master Florello
Costano intorno ai 20 euro, a seconda della dimensione e del vivaio.
Per quanto riguarda la produzione io credo di si (ma non sono sicuro, aspetta altri consigli), in effetti il noce è autofertile.

Umberto Sicilia

Giardinauta
ciao
si a produrre le producono, ma dopo diversi anni dalla semina
Quanti anni di preciso???
Io 2 anni fa ho piantato 2 noci e adesso sono diventate delle belle piantine alte rispettivamente 20cm! :) in autunno le ho trapiantate in 2 vasi di diametro 17.. ho messo anche dello stallatico
p.s. le tengo nel terrazzo esposto a nord!

gnometto

Aspirante Giardinauta
a quanto pare nulla si puo prevedre in natura ... anche a me con l'elloboro è successa la stessa cosa prima dicevano da 1 anno ai tre e dopo 1 mese eccoli che spuntavano !

Alto