• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noce di cocco

sir biss

Giardinauta
ciao metto questo 3d sia qui che nella sezione piante da appartamento perchè ho bisogno di una delucidazione.

ho notato spesso delle piante nei vivai quando ero piccolo che sono la noce di cocco con il germoglio (futura palma suppongo).
ho anche notato su molte riviste di design che è usata come pianta ornamentale di appartamento e questo sarebbe il mio scopo.

secondo voi quale puo essere la cifra corretta per un esemplare di modeste dimensioni?
inoltre esiste un modo per ricavarsela da zero in casa, cioè piantando e spaettando che faccia il germoglio?
grazie mille a tutti.:D

ciao metto questo 3d sia qui che nella sezione piante da orto-frutto perchè ho bisogno di una delucidazione e puo essere di interesse sia per i lettori di questo forum come quelli dell altro.:)

...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mobydick

Aspirante Giardinauta
Non possono vivere comunque a lungo, hanno bisogno di condizioni climatiche ambientali non impossibili ma improbabili da noi.
Pochi posti in cui ci sarebbe la possibilità di coltivazione: in serra apposita o nei grossi centri commerciali dove l'ambiente sia caldo e luminoso.
C'è possibilità di farla germogliare.
I maestri palmofili ti sapranno aiutare.
 

sir biss

Giardinauta
ah ho capito.
mi piaceva l idea di avere una pianta un po diversa dal solito.
tu l hai avuta?

PS: scusate per questa violazione del codice del forum.
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
ah ho capito.
mi piaceva l idea di avere una pianta un po diversa dal solito.
tu l hai avuta?

No, non l'ho avuta e non penso di comprarla.
Con 20-30 euro penso se ne possano trovare e se ricordo bene l'ho vista anche all'Ikea.
E' molto bella e affascinante ma sò che sarebbe "dura" farla vivere a lungo, mi basta combattere con Phoenix Canariensis, Butia Capitata e Chamaerops Humilis, palme sicuramente più rustiche di Cocus Nucifera.
 
M

mark96

Guest
due mesi fa c'era un giorno che all'iper costava 10 euro un esemplare alto 2m
 
Alto