• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NOCE DI COCCO

G

giuggiole

Guest
Oggi ho aperto una noce di cocco e dentro ho trovato una pallina un pò allungata che assomiglia ad un seme.
C'è qualcuno che mi sa dare consigli sul da farsi se è effettivamente un seme?
Grazie :confused:
 
D

Dr.Palmito

Guest
E' che è, 'na matrioska?? :D
Facezie a parte, le noci di cocco SONO i semi del cocco indi la faccenda è molto curiosa. Puoi fare una foto? Grazie.
 
G

giuggiole

Guest
Ciao Pietro, quindi tu dici che non è un seme? lo posso buttare? Grazie Cinzia :eek:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, se ormai l'hai aperta credo non ci sia più nulla da fare... comprane un'altra.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Cinzia,
non è il seme, ma la sua parte fondamentale. In alcune specie di palme l'embrione tolto dal resto del seme e coltivato in provetta in laboratorio, riesce a dar vita alla pianta, ma si tratta di procedure piuttosto sofisticate. Puoi quindi buttarlo (per il cocco del resto non mi risultano molti risultati positivi nella coltura dell'embrione in provetta).
Pietro Puccio
 
G

giuggiole

Guest
Grazie infinite Pietro per la tua risposta esaudiente.
Cia Cinzia
 
Alto