• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noce di cocco germogliata.

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Una noce di cocco germogliata (palma), di circa 90 cm di altezza, di quanta terra ha bisogno? Ci vuole un vaso molto capiente? Grazie.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Beh ti ripeto, non sono in gradi di risponderti, ma mi par di aver sempre visto dei vasi della dimensione esatta della noce di cocco o a volte appena più grandi.Non so se sia una scelta che risponda esclusivamente a scelte estetiche o se effettivamente la pianta non necessiti terra in abbondanza.

Può anche essere (ma sto inventando di brutto) che all'inizio la pianta prenda le sue riserve dal semone, esaurite quelle , magari servirà un vaso ben più grosso.
Ripeto son solo congetture aspetta qualche esperto!
 

Similar threads

Alto