Io sono dell'idea che (anche per non rischiare qualche botta, che oggigiorno non si sa mai) il far provar vergogna alla persona senza dire niente, magari in mezzo ad un mucchio di gente sia l'arma migliore. :ciglione:
Esempio: settimana scorsa, fuori da una grande gelateria (giornata caldissima, 4 del pomeriggio, pieno di gente di tutte le età, pattumiere ad ogni angolo ovviamente) vado al parcheggio, giro, vedo una signora, sulla cinquantina, abbassa il finestrino della sua macchinona, butta fuori con nonchalance un pacchetto di caramelle finito, rialza il finestrino, fragorosa risata al conducente.. :burningmacat:
Io avanzo con la macchina, mi piazzo dietro la macchinona in modo che non possa uscire dal parcheggio, mi fermo, spengo il motore, scendo con calma, raccolgo il pacchetto e lo vado a buttare in un cestino proprio davanti a loro. Momento di gelo in cui tutti quelli che si godevano il gelato guardavano a turno me e "l'elegante" signora sulla macchinona. Passo di fianco alla signora che abbassa lo sguardo, risalgo in macchina e riparto. :smok:
Penso che si sia vergognata come non mai!
Ps: un'attimo di panico quando uscendo dal parcheggio e dirigendomi verso casa la macchinona mi ha seguito. Durante il tragitto continuavo a ripetermi la targa che vedevo dagli specchietti nel caso mi volessero dare una lezione, così li denunciavo anche!! Poi ha svoltato!! Per fortuna..