• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

no!!!! i miei mini pelargonium variegati!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
li ho portati fuori da poco perchè le temperature si sono alzate molto....ho già messo fuori tutti i parigini....

dici che sia stato quello? però non credo perchè sono stati un pezzo dentro e li ho messi fuori solo domenica...

magari provo ad aspettare ancora ..... chissà?:(

ho sempre la speranza che se la taleina resiste e diventa grande poi da questa ne faccio altre per sicurezza, forse sono una cultivar un pò più delicata...:squint:

magari il prossimo inverno li tratto diversamente aggiungendo anche del tnt....

grazie che accorri in mio aiuto!!!! :love_4: (ps: tutto ok ieri?:eek:k07: )

P

piera57

Guest
ciaseta ha scritto:
li ho portati fuori da poco perchè le temperature si sono alzate molto....ho già messo fuori tutti i parigini....

dici che sia stato quello? però non credo perchè sono stati un pezzo dentro e li ho messi fuori solo domenica...

magari provo ad aspettare ancora ..... chissà?:(

ho sempre la speranza che se la taleina resiste e diventa grande poi da questa ne faccio altre per sicurezza, forse sono una cultivar un pò più delicata...:squint:

magari il prossimo inverno li tratto diversamente aggiungendo anche del tnt....

grazie che accorri in mio aiuto!!!! :love_4: (ps: tutto ok ieri?:eek:k07: )

si grazie!!! tutto ok ieri!!!
Allora... io faccio questo ragionamento..... se le mie piante svernano a una temperatura...diciamo...intorno ai dieci gradi..... li metto fuori quando la MINIMA raggiunge i 10 gradi......
Inverso .... se li tengo in casa a 20 gradi..... non posso mettere le piante fuori quando la MINIMA è di 10 gradi......
Se hai già messo fuori i parigini è perchè SICURAMENTE li tenevi in serra fredda.... e le temperature esterne di questi giorni sicuramente superano quelle della serra.....

Hai compreso il ragionamento logico delle cose?????
Scusami, ma non comprendo questo voler mettere le piante FUORI a tutti i costi!!! con il rischio di stress inutile.....

Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
ciaseta ha scritto:
noooooo

allora gli ho dato il colpo di grazia?????:cry:
Stefy... non lo so!!!! comunque quando le hai portate in casa con i 20 gradi avrebbero dovuto riprendersi quasi subito..... perchè ragionando.... li avresti forzati.... giusto!

ciaseta

Florello Senior
sì in teoria sì! è quello che non capisco!!!!

anzi, ho pensato che forse avevano proprio bisogno di stare in esterno!!!!

vabbè, vedremo, come va va....

P

piera57

Guest
ciaseta ha scritto:
sì in teoria sì! è quello che non capisco!!!!

anzi, ho pensato che forse avevano proprio bisogno di stare in esterno!!!!

vabbè, vedremo, come va va....
STEFY....cara Stefy!...... scusami...... posso dirti quello che penso..... dalla mia piccola esperienza??? no, lascio perdere perchè..... dall'esperienza si impara!!!! e quindi è giusto che tu la debba fare....

Alto