• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nino Sanremo

H

Hobbit

Guest
Ciao....
dunque.....la bansksiae alba diventa grossa....grossa....è vigorosissima, nei climi temperati non perde quasi neppure le foglie in inverno.....ma dicono temi il freddo....se esposta al sole non teme neppure molto il mal bianco....

Io ho comprato da Nino Sanremo, quest'inverno, le piante erano piccole insomma erano talee ..... ma hanno preso tutte molto bene, hanno vegetato e son fiorite normalmente.....
arrivano in piccoli vasi, nel giro di pochi giorni..... molto bene imballate ....
Ciao.....

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Info: pare essere stata trovata una banksie rosa, ma per il momento non si sà dove reperirla.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
la Banksia rosea esiste ed è stata presentata all'Orticola di quest'anno, mi pare da Burzio Eufrasia di Moncalieri (ma qui vado a memoria e non ci giuro
wink.gif
)

p.s.: anche Fiorella Gilli ce l'ha in catalogo

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Pare anche avere dimensioni un po' meno imponenti delle sorelle, ti risulta?

Solanum

Aspirante Giardinauta
Hobbit ha scritto:
Ciao....
dunque.....la bansksiae alba diventa grossa....grossa....è vigorosissima, nei climi temperati non perde quasi neppure le foglie in inverno.....ma dicono temi il freddo....se esposta al sole non teme neppure molto il mal bianco....

Io ho comprato da Nino Sanremo, quest'inverno, le piante erano piccole insomma erano talee ..... ma hanno preso tutte molto bene, hanno vegetato e son fiorite normalmente.....
arrivano in piccoli vasi, nel giro di pochi giorni..... molto bene imballate ....
Ciao.....

Penso che comprero' da barni, e' piu' caro ma le piante dovrebbero essere parecchio piu' grandi...

Ho rinunciato alla banksiae alba, per il terrazzo mi sono orientato verso una rosa bracteata (vaso 50x50x60, sara' sufficiente?) mentre nel giardino, addossata al muro di casa una bella mermaid credo sia l'ideale...

Traudi

Guru Giardinauta
io ho comprato diverse piante da Nino per me e altri giardinauti e mi sono trovata sempre bene, le piante non sono enormi ma nemmeno piccole come talee.
Ciao ciao

Solanum

Aspirante Giardinauta
Traudi ha scritto:
io ho comprato diverse piante da Nino per me e altri giardinauti e mi sono trovata sempre bene, le piante non sono enormi ma nemmeno piccole come talee.
Ciao ciao

Mipiace la filosofia di Nino Sanremo, mi han detto che le loro piante son alte 40cm a fronte dei 180 di Barni. E' praticamente un anno di crescita. saro' sciocco ma non mi va di perdere un anno...

spot

Maestro Giardinauta
La banksia alba plena però, l'ho trovata solo da lui......
Mi dispiacerebbe perdere un anno.....

R

riverviolet

Guest
Le botaniche come la banksia dovrebbero averla anche il vavio la campanella e sicuramente roseemporium, guarda sulle f.a.q. alla voce link acquisto rose on line.

Solanum

Aspirante Giardinauta
Mi e' venuto un ripensamento e sto considerando, per il terrazzo, Purezza.
Qualcuno ce l'ha? rifiorisce?

R

riverviolet

Guest
Solanum, non conosco Purezza, anche se mi sembra di averla letta, è di Barni per caso?
O di Nino Sanremo?
Scusa, ma non faccio che guardare cataloghi e poi mi ritrovo così :inc: :lol:

Solanum

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Solanum, non conosco Purezza, anche se mi sembra di averla letta, è di Barni per caso?
O di Nino Sanremo?
Scusa, ma non faccio che guardare cataloghi e poi mi ritrovo così :inc: :lol:

Ce l'hanno praticamente tutti. E' una Banksiae...

Alto