• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfee rubra 2011

mazinga

Master Florello
Ciao amici,grazie ad uno scambio che ho fatto con un nuovo amico il 23 settembre mi sono arrivati 3 bulbetti di ninfea rubra eccoli appena piantati:
DSCN3908.jpg

DSCN3909.jpg

DSCN3910.jpg

DSCN3912.jpg

mazinga

Master Florello
lunedi 26 iniziavano già a muoversi:
DSCN3999.jpg

ho pensato di scrivere questo post cosi magari la mia esperienza potrebbe servire a qualcun'altro del forum;premetto che questo è un esperimento in quanto i bulbi di ninfea tropicale fra un po' andrebbero fatti cadere in letargo ma siccome che è ancora presto ho pensato di tenerli svegli visto che già lo erano e provare a farli vegetare,verdremo se riuscirò nell'impresa

mazinga

Master Florello
no le considero come piante adulte e le metterò al riparo e secondo le temperature che ci saranno in solaio vedrò il da farsi

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi che stanno benissimo ..... è un vero peccato che siamo in ottobre ...... :eek:k07::eek:k07::flower:

margot***

Aspirante Giardinauta
Posso chiedervi come e dove riporrete i bulbi delle tropicali in inverno?
Ne comprai uno qualche anno fa insieme ad altri di specie autoctone. Le ultime le ho ancora ed ora hanno riempito i vasi tant'è che il prossimo anno pensavo di rinvasarle... ma il rizoma della tropicale, sebbene l'abbia prelevato dalla terra per tempo e l'abbia messo in un vaso di sabbia umida in cantina non ce l'ha fatta: in primavera il rizoma non c'era più, si era praticamente "disciolto"!

Alto