• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NINFEA PINK:Prova di semina...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tranne la Cassina che in una settimana .... anche meno spunta.
Ma lei, è la più super in tutto .... cosa ci volete fare .......:froggie_r

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_0556.jpg
IMG_0562.jpg

Allora oggi ho cercato in qualche modo di portare le ninfee (o pseudo) alla temperatura prevista per la germinazione....l'ho messa in una vecchia teca....lasciando la luce accesa la temperatura sembra che venga raggiunta...purtroppo qui da me non esiste un negozio per acquari....e fare 20 km mi sembra esagerato.....provo cosi' e vediamo che succede...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
mmmm Maz non ne ho mai visti da me non ci sono Iper o cose del genere....alla coop che è l'unico grande market che esiste qui non li ho mai visti...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
mmmm ok sai che a me piace sperimentare....in questo modo posso anche metterle fuori il giorno cosi' l'effetto lente manterrebbe la temperatura ottimale....so che non va bene ma vado per deduzione...ti faccio sapere..

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_0563.jpg

ecco il mio piccolo regalo...225 litri maz so che è la metà del tuo ma anche il mio giardino è la metà del tuo....domani prova di tenuta e poi ci affogo la ninfea....prima che si svegli......che dici maz devo mettere un vaso piu' grande per la ninfea o va bene quello dell'anno scorso?

mazinga

Master Florello
sinceramente non mi ricordo quello dell'anno scorso; ma forse visto che hai più spazio ti conveniva sostituirlo aggiungendo del terricio nuovo vedi tu.Nelle mie ho mantenuto lo stesso vaso e dopo aver dato un occhiata al rizoma ripulendolo da eventuali parti marce l'ho piantato con terra nuova.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
OK allora faro' lo stesso anche io ....ma vorrei farto vedere le foto del rizoma cosi' potevo eventualmente dividerlo....ma come faccio?in giardino non ho il wireless....

Cyn 59

Si dai che sono curiosa anch'io ..... facci vedere .... facci vedere ....
poi, cos'è sto wireless ....... parlate troppo difficile ...... :martello:cat:

ahhhhhhh aspetta che ci sono arrivata ...... ma è internet senza fili ????? :muro::tupitupi:

Cyn 59

siiiiiii:storto: se non fosse per mio marito e per mia figlia, sarei ancora ai segnali di fumo .....:lol::lol::lol:

Alto