• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new olmo....nn vorrei fargli fare la fine del precedente

• Creatore Discussione personalbonsai
  • Data di inizio

aurex

Esperto di Bonsai
concordo con green.
scusa se te lo dico però mi sembra che tu abbia troppa fretta e poca conoscenza botanica.

capita a chi inizia, però dopo un pò si ci dovrebbe "registrare" un pò....

comunque domani posto le foto del mio olmo, o meglio, se riesco le foto dei miei olmi

è vero personal....ovviamente questi sono giudizi affettuosi più che critiche...coltivare un bounsai non è una cosa semplice come avrai capito....bisogna acquisire un minimo di nozioni tecniche di botanica ...importanti per capire la pianta...conoscere le sue esigenze...e tanto altro...e la conoscenza poi dà tante soddisfazioni ...credimi....
postare i problemi sul forum non aiuta sempre a risolverli perchè tante cose possono sfuggire...tante cose no è facile spiegarle....se una tua pianta ha un problema sei tu che devi sapere se ci hai dato troppa acqua o l'hai esposta male ..ecc...
qui si può solo supporre...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
....e spesso leggo che si da per scontato una patologia o causa di morte o malattia, che invece, purtroppo, si rievela sempre non vera.

P

personalbonsai

Guest
cmq stà gettando alla grande ...... purtroppo però è un pò (molto) fuori forma.....ha rami da tutte le parti XD

Alto