• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry

M

morgana

Guest
ciao a tutti. albertino mi ha convinto a fare un salto qua da voi, così ho letto qualche messaggio e mi è venuto un colpo...
uffa, amate tutti quelle rose a forma di scodella che definite antiche...
possibile che a nessuno piacciano le rose in forma di rosa? intendo ovviamente gli ibridi di tea...
chissà se riuscirò a litigare anche con voi come faccio di là con i giardinauti di ghp?
ciao a tutti :D
 
C

Constance Spry

Guest
Alberto, Alberto! mamma mia, che bellezza, sei di nuovo tra noi! Ti volevo scrivere, perchè anche se non rispondi alle lettere almeno le leggi (o no? :rolleyes: ).
Spero che tu ti farai sentire un pochettino più spesso perchè ci sei necessario come il pane!

Per quel che riguarda le rose io sono una di quelle che le amano non a scodella, ma a scodellona, a padella, a scolapiatti!
Magari Alex mi ucciderà per quello che sto per dire, ma le rose moderne non mi viene neanche da considerarle vere rose... :rolleyes: ;)
 
I

imported_Alberto

Guest
Guarda che io sono un accanito sostenitore delle HT da taglio nonostante sia in minoranza con gli amanti delle rose antiche...
 
M

morgana

Guest
alberto, non mi sembra vero!! credevo di essere sola a perseverare nell'eresia di amare le rose in forma di rosa (come chiamo le ibride di tea, che suona molto peggio...). siamo circondati da appassionati di scodelle, e nell'altro forum mi minacciano continuamente quando le chiamo così... già sono una "strana" perchè amo molto seminare e voglio il giardino molto colorato, anche con accostamenti arditi...
ho paura che un giorno o l'altro mi fustigheranno con talee di rose inglesi...
ma almeno adesso so che non sono sola!
 
M

MauroRi

Guest
Ciao Morgana sono Mauro il moderatore del forum, e ti invito a rimanere nel nostro forum, visto che mancano sostenitori delle rose tipo padella.
Ciao Mauro
:cool:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Morgana, guarda che amare (alla follia!) quelle che tu definisci "scodelle" non implica necessariamente che si odino le Ibride di Tè. Anzi, a me piacciono moltissimo, ma mai quanto le Inglesi, per il semplice motivo che nel momento in cui si approfondisce la proprio ricerca in un campo, si va a cercare "oltre", pretendendo di più. E le Antiche e le Inglesi hanno molte più qualità della maggior parte delle Ibride di Tè.
Tra l'altro alcune varietà hanno bocci non certo stretti ed appuntiti come le HT, ma di sicuro molto belli ed eleganti. Ed invece quando una Ibrida ti Tè passa l'espace d'un matin della sua fase di bocciolo, cosa ne resta, nella maggior parte dei casi?......Nonostante tutto, ti ripeto, ho modo di apprezzarle per certe loro qualità peculiari.
Ma guarda che frequentare questo Forum può essere pericoloso :eek:... Anche Raffy non amava affatto le "scodelle", e invece adesso... :D :D è stata contagiata!
Ciao!

PS: perché le chiami le rose in forma di rosa? Non è certo quella delle HT la forma "a rosetta", cioè propria delle Rose....
 
A

albertinik

Guest
forse non avete capito a morgana alias....
NON piacciono le rose a scodella lei ama solo le ht arancioni o color nonsobenchecoloree',io la pulzella la conosco bene,ieri sera abbiamo chattato per due ore e poi la conosco personalmente vi assicuro che e' una persona eccezionale anche noor bruna e cinzia la conoscono... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bentornato Alberto! ;)
Benchè mi piaccia guardare le foto delle inglesi, che trovo abbiano dei colori stupendi, io ho solo (poche) HT e una antica (rampicante). A parte quella antica, le HT le ho in vaso; comunque penso che le inglesi per dare struttura ai grandi giardini tipo quello di Alberto o Noor siano indispensabili.
 
P

painthorse

Guest
Alberto che bello risentirti, lavori troppo eh?? A me piacciono molto le rose, tante, quasi tutte... io sono approdata a questo forum che adoravo le rose ht rampicanti rosse e infatti ho ordinato una rosa rampicante noisette gialla.... stai attenta morgana questo forum è deleterio :D
e pieno zeppo di gente stupenda ;)
 
R

Raf

Guest
Confermo: contagiata o meglio contagiatissima...non so voi ma le antiche le trovo piu' romantiche o meglio piu' misteriose...quando le osservo, mi richiamano in mente immagini di altri tempi, tempi di intrighi, segreti e passioni...mi sa che a furia di guardarle me ne sono fumata qualcuna.

Baci.Raf
 

elleboro

Florello
Ben tornato Alberto!
Si, dice bene Albertino, conosco Morgana e ve la descrivo perchè vale la pena. Dunque:
è una fata cicciottella, bionda e burrosa. Abita in una casetta in mezzo al bosco con una grande quantità di animali (cani, gatti,anatre,galline,ecc..). Rccoglie tutte le erbe selvatiche con le quali cucina circa 850 ricette diverse. Con lei vive un ex orco che si è parzialmente convertito (ma non ancora del tutto, assicura Morgana).
Si rende visibile nei giorni dispari dei mesi pari senza erre. Però è presente nella chat di GHP il giovedì sera verso le 21,30 ed è lì che potreste conoscerla.
 

alex

Giardinauta Senior
Hei Morgana, anche a me piacciono le HT, quindi coraggio vedi che ci sono altri sostenitori. Personalmente sono quelle che preferisco e come te amo i colori accesi, vivaci e decisi, anche accostamenti tipo rosso e giallo o rosso e bianco!
Prova a cliccare qui http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=000684
Sono alcune foto delle nostre amate rose, che ho a casa, e da gran che mi piacciono saranno almeno 350. Comunque non ti conviene confrontarti su questo discorso delle HT o delle inglesi con Noor, perchè ti mangia. Mi ricordo tempo fa quando mi attaccò, soprattutto perchè dissi che preferisco i colori decisi dei soliti rosa chiaro, rosa tenero, perchè mi facevano molto un giardino della Barbie e di Big Jim!
baciotti

Approposito ben tornato Alberto, dove cavolo eri finito??????? Disgraziato!!
 
C

Constance Spry

Guest
Voi non sapete gli sviluppi della storia...
Io e Noor per poco non ci prendemmo a pugni per il fatto dei colori, ed io dissi che una rosa rossa vicino ad una bianca, come diceva Alex, non ce l'avrei mai e poi mai voluta.
Ebbene, ora ho due paioli di fiori bianchi e rossi mescolati insieme! :rolleyes:
 
A

albertinik

Guest
ehm ehm...veramente pur essendo un amante delle scodelle devo dire che i miei accostamenti non sono dei piu "morbidi"una belle story accanto ad una abraham darby una charlotte una dark lady una comte de chambord un the pilgrim ecc ecc come vedete non sono il massimo dell'accostamento ma pur di averne una in piu..
 
Alto