• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry...

S

silphi

Guest

davide82

Aspirante Giardinauta
Corteccia più torba????:eek: :eek: :eek:
Io se fossi in te non metterei la torba, rischi di far marcire tutto in fretta!
Sono piante epifite, vivono sulla corteccia degli alberi, non per terra! Io toglierei per ene tutta la torba e lascerei la sola corteccia con semmai un po di sfagno per mantenere più a lungo l' umidità!
Prova a leggere le faq.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Molto carine! hai usato torba normale? Stai attenta a quella torba nelle ascelle, puliscila per bene che cosi rischi il marciume !

S

silphi

Guest
Scusate mi sono confusa con la pianta carnivora ( comprata anche quetsa oggi)... E' corteccia+ terra normale... Piccoli particolari.... Ma cosa mi dite delle radici... hanno un bell'aspetto??? O c'è qualche rischio.. Cmq appena si abitua al nuovo substrato ci metto il funghicida...

california

Florello Senior
silphi dalle foto si vede che hai usato un composto troppo pesante..inadatto ad una pianta epifita come la phalaenopsis..per la quale si usa solo bark..o al max cn aggiunta di pezzetti di spugna..
il mio consiglio è quello di tirarla via da lì, e rimetterla nel vaso con solo bark :)

davide82

Aspirante Giardinauta
Le radicimi sembra stiano più o meno bene ma se la rinvasi con anche terra è certo che presto staranno molto peggio!!! solo bark!

aseret

Florello Senior
L'ascella delle foglie deve essere ben pulita, libera da terra e da ristagni d'acqua.
Anche a me le radici sembrano in buono stato, segui i consigli che ti hanno dato.

Ari

Giardinauta
Che belle! Complimenti! :)

Segui i consigli che ti hanno già scritto gli altri se no rischiano dei marciumi quelle phal.

Alto