• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry pesco

jack.jf

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti
ebbene si l'ho fatto!! oggi attirato dai quei fantastici fiorellini ho aquistato un pesco in un supermercato :martello2
Il pesco è gia in fiore ed è stato venduto nel classico vasetto nero;ha 2/3 anni ed ha bisogno di un rinvaso.
Posso farlo gia ora o è meglio attendere il mese prossimo?
Vorrei travasarlo in un vaso da 50 con metà terra di campo e l'altra metà terriccio universale e argilla espansa, nel quale vorei sfarinare un pugno di concime pellettato bio NP 6-3 e un alto pugno di concime NPK 3 6 12 + mg! tutto ben mescolato al terreno!

Vado bene? mi conviene attendere? in caso devo attendere posso somministrare del sangue di bue o un concime minerale 20 20 20, a dosi dimezzate?

dopo il travaso come devo comportarmi con le concimazioni??

grazie per le risposte e un saluto dalla puglia :)
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti
ebbene si l'ho fatto!! oggi attirato dai quei fantastici fiorellini ho aquistato un pesco in un supermercato :martello2
Il pesco è gia in fiore ed è stato venduto nel classico vasetto nero;ha 2/3 anni ed ha bisogno di un rinvaso.
Posso farlo gia ora o è meglio attendere il mese prossimo?
Vorrei travasarlo in un vaso da 50 con metà terra di campo e l'altra metà terriccio universale e argilla espansa, nel quale vorei sfarinare un pugno di concime pellettato bio NP 6-3 e un alto pugno di concime NPK 3 6 12 + mg! tutto ben mescolato al terreno!

Vado bene? mi conviene attendere? in caso devo attendere posso somministrare del sangue di bue o un concime minerale 20 20 20, a dosi dimezzate?

dopo il travaso come devo comportarmi con le concimazioni??

grazie per le risposte e un saluto dalla puglia :)

ciao io ti posso dire che ho acquistato un albicocco e il vivaista mi ha consigliato di rinvasare ad ottobre inoltrato......dato che ora è in piena fioritura!
 

jack.jf

Aspirante Giardinauta
ah ok ..ma nemmeno una leggera concimazione potassica per aiutare la fioritura? il vasetto è piccolino ..
ma quando metterà le foglie?
 

Minùù

Aspirante Giardinauta
ah ok ..ma nemmeno una leggera concimazione potassica per aiutare la fioritura? il vasetto è piccolino ..
ma quando metterà le foglie?

tranquillo spunteranno a breve anche le foglie, anche il mio albicocco ha soltanto qualche fiore, ma anche il pesco il melo ect....
 
Alto