carla-7587
Aspirante Giardinauta
:muro: Salve,da un po' di tempo sono alle prese con le cocciniglie sulla mia bouganville. Ho provato vari sistemi incluso l'olio bianco ma loro hanno sempre la meglio. Sembra che sulla pianta sia caduta la neve A niente è servito dare gli insetticidi anticocciniglia nè l'olio bianco nè addirittura tagliare i rami infestati. Molto probabilmente è perchè la pianta è talmente grande (arriva dal giardino fino all'altezza del primo piano del palazzo) che gli insetticidi per via fogliare gli fanno il "solletico". E' per questo che vorrei da voi un consiglio su quale insetticida utilizzare però da dare direttamente nel terreno per vedere se riesco a liberarmi di questi fastidiosi insetti che stanno infestando le altre piante vicine e li trovo addirittura anche sui vasi.
Esiste un prodotto del genere? Vi metto tre foto che però non rendono bene l'idea della grandezza della infestazione. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio.

Esiste un prodotto del genere? Vi metto tre foto che però non rendono bene l'idea della grandezza della infestazione. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio.