• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neve.....

Stefano De C.

Florello Senior
Io invece sono combattuta quest anno se aver la neve magar per natale sempre se qualcosina arriva qua' giù oppure di evitar che il mio giardino una parte di superficie di 1500 mq quella dei fior mi faccia fuori qualche pianta introvabile . . .come il banano,il cocco e così via .tonio che ce sotto quel bel manto bianco li da' te? Solo il prato?

BEh non c'è bisogno di temperature da neve epr far morire un cocco cmq, bastano minime di 10°C ripetute

Orchidea86

Aspirante Giardinauta
Da me di neve ne è venuta poca,però tanto freddo (ieri sera già alle 20 eravamo a -9°!!!),la nebbia e stamattina c'era una brina paurosa!!!Ecco un pò di foto fatte da casa mia....ciaooo

img_0494-qpr.jpg

img_0496-qpr.jpg

img_0495-qpr.jpg

Ecco come sono ridotti i rami delle piante,e questa non è neve,ma la nebbia che si è fissata ai rami x il troppo freddo...
img_0497-qpr.jpg

img_0499-qpr.jpg

img_0504-qpr.jpg

Complimenti , fotografie stupende!

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' vero. . .basta che non vanno sotto i 10 gradi per troppo tempo!!! Ma proprio come un estate d inferno malgrado davo l acqua gli albarelli di due o tre anni come caco,susine,albicocco,pesca,pistacchio,noccioline americane ,mandorle ecc e ecc alcuni son seccati ugualmente!!! Meno mal io li produco a talea e poi se il caso gli innesto così li ho rimpiazzato ma il gelo e' anche talmente forte che mi può far morir alberi grandi come il pompelmi rosa,arance rosse,limoni ogni 4 stagioni,clementini,melograno,pepe nero,fichi,garubba,palma da dattaro e così via:(L unici che proprio non n'è risentono sono gli enormi olivi secolari e cipressi :cry: :cry:e a come e' messo il tempo io non sarò risparmiata ! ! !:burningma

Alto