sono nel goriziano.....Bella immagine, non c'è che dire. Dove sei esattamente? la zona più colpita è stata quella del Goriziano-Triestino, con anche 20 cm a Gorizia città.
A Treviso e Pordenone 2 cm, circa 8 a Padova. Neve anche in Romagna e marche, e da poco anche Abruzzo
si prato inglese ..lo puoi vedere nella mia firma.....Io invece sono combattuta quest anno se aver la neve magar per natale sempre se qualcosina arriva qua' giù oppure di evitar che il mio giardino una parte di superficie di 1500 mq quella dei fior mi faccia fuori qualche pianta introvabile . . .come il banano,il cocco e così via .tonio che ce sotto quel bel manto bianco li da' te? Solo il prato?
Da me di neve ne è venuta poca,però tanto freddo (ieri sera già alle 20 eravamo a -9°!!!),la nebbia e stamattina c'era una brina paurosa!!!Ecco un pò di foto fatte da casa mia....ciaooo
![]()
![]()
![]()
Ecco come sono ridotti i rami delle piante,e questa non è neve,ma la nebbia che si è fissata ai rami x il troppo freddo...
![]()
![]()
![]()
Olmo è ovvio, la neve ha anche quella funzione, protegge le piante dal gelo intenso
dici che è ovvio?? allora sò stata rimbambita io?:martello: hai ragione, ma sai, da principianti se ne fanno tante di cavolate.:Saluto:
Però hai ragione, non tutti lo sanno che la neve fa da coibente
Da me di neve ne è venuta poca,però tanto freddo (ieri sera già alle 20 eravamo a -9°!!!),la nebbia e stamattina c'era una brina paurosa!!!Ecco un pò di foto fatte da casa mia....ciaooo
![]()
Se non lo avessi detto tu sarei stata veramente convinta che quella che si vede è neve :storto:
. . .come il banano,il cocco e così via