• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neve...

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
non e' morto ma potrebbero formarsi dei funghi che sarebbero stati da trattare in prevenzione. nulla di grave. la neve e' sempre cadita ed in campagna e' sempre stata ben gradita. in primavera una eventuale trasemina potrebbe essere utile, ma adesso godiamoci l'inverno. fa parte delle stagioni.

RunDLL

Giardinauta Senior
Quì non ci si capisce più niente, dopo due giorni di temperature sotto zero due settimane fà, ora sono due settimane che le temperature arrivano anche a 17 gradi. Il prato non dorme tanto anzi mi sa che dovrò targli un'altra tagliata :confused:

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Quì non ci si capisce più niente, dopo due giorni di temperature sotto zero due settimane fà, ora sono due settimane che le temperature arrivano anche a 17 gradi. Il prato non dorme tanto anzi mi sa che dovrò targli un'altra tagliata :confused:

si anche da me.......pero' ora si riabbasseranno di molto.....

RunDLL

Giardinauta Senior
Mannaggia rOHpota! Da me ha fatto la neve ed è gelato per due giorni ma poi sono tornate temperature massime anche di 14-15 gradi fino ad arrivare a 17 in quest'ultima settimana, fortunatamente dopo quei due giorni si è sciolto subito il ghiaccio ma mi pare che in alcune zone il prato si sia sbiadito, un po' ingiallito.
Ieri le temperature erano un po' più basse, oggi anche e le previsioni dicono che tornerà freddo e neve. Sarà il caso che ci metta un telone?

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Il telo farebbe più danni della neve...
La neve non è un grosso problema per i prati (anche se dalle mie parti non ne cade quasi mai...), in primavera tutto tornerà come se nulla fosse successo. Col freddo arriva anche lo stato di dormienza... difesa naturale!

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta, il telo non sembrerebbe servire più visto che non fa così freddo per ora. Il problema non era stata tanto la neve ma che il giorno che è nevicato ed il giorno dopo le temperature sono scese a - 6 pertanto la neve si è trasformata in ghiaccio. Dopo questo fatto ho notato che in varie zone sembrerebbe essersi sbiadita l'erba, non proprio gialla ma quasi, è normale per questa stagione?

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Nessun problema per il prato "sbiadito": è la reazione al freddo. Come ti dicevo, tutto tornerà verde in primavera (dovutamente concimato e trattato, è chiaro!). Vai in "letargo" tranquillamente. ciao.

Allopacs

Master Florello
Quest'anno la neve é caduta per ben tre volte ,l'ultima volta é stato giovedi 7 e c'é ne ancora un bel po' sul mio terreno...Ecco i miei oleandri ben sommersi...

Anche il pino marittimo...

Le ginestre sono cariche di neve...

Buddleia e banani...

Quando nessuno ci aveva ancora camminato...

Alto