• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve sui bonsai

dragstar

Giardinauta
Oggi, come tutte le volte che nevica, ho dato la neve ai miei bonsai. Che ne pensate?
DSCF8343.jpg DSCF8342.jpg

Ultima modifica:

dragstar

Giardinauta
:D:DBella battuta.
A parte l'aspetto "romantico" della cosa, in realtà c'è un motivo ben preciso per cui ho messo la neve sui vasi. Servirà per isolarli dalle rigide temperature previste in questi giorni. Da me è prevista una T°minima di -19.

dragstar

Giardinauta
Si Aurex, serra fredda costruita contro un muro esposto a sud. Per la copertura uso "tessuto non tessuto" ma le temperature in serra in questi giorni vanno ugualmente troppo giù sopratutto durante la notte! Per questo li ho riempiti di neve. Se non avesse nevicato e le temperature sarebbero state quelle previste in questi giorni, li avrei spostati temporaneamente nel box. Da quanto ho letto fino a -4° le radici dovrebbero reggere, ma i -19° previsti mi fanno un pò paura!

Alto