• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve....neve e ancora neve

Darja

Aspirante Giardinauta
qua nevica da ieri alle 14.
ho ka neve a mezza coscia.
(e sono alta 1.75)
ormai con tutta la neve che ha fatto, a forza di spalare ho un muro di neve in cortile che è alto 2metri e mezzo....
resterà lì come i ghiacci perenni della Marmolada.
dalle 07 ho finito di spalare ora.
che mal di braccia!

Eltuena

Guru Giardinauta
Quasi, quasi mi vergogno lamentarmi del freddo che abbiamo da noi visto che di fronte a voi stiamo da re, ma tenete conto che noi non siamo abituati a queste temperature, quindi qualche grado in meno a noi sembra di essere in Siberia. Oggi, le cose vanno un po' meglio, stanotte siamo stati a 4°.

Bia

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
topo-marito........
:lol: :lol: :lol: :lol:

Beh, io l'ho sempre chiamato Topino, ma da quando è aumentato di peso (siamo a + di 100 kg), ho tolto -ino.

Qui oggi piove a dirotto e tira un vento freddissimo; per fortuna, le previsioni dicevano neve anche oggi, ma il cielo ci ha fatto la grazia, non saremmo riusciti a sopportare neve anche oggi, città e provincia sarebbero andate in tilt.

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Quasi, quasi mi vergogno lamentarmi del freddo che abbiamo da noi visto che di fronte a voi stiamo da re, ma tenete conto che noi non siamo abituati a queste temperature, quindi qualche grado in meno a noi sembra di essere in Siberia. Oggi, le cose vanno un po' meglio, stanotte siamo stati a 4°.
Nemmeno noi ci siamo abituati, pare che in giro si vedano cartelli sulle vetrine dei negozi consu scritto: 'lutto cittadino' oppure 'è scomparso il nostro clima ligure, se qualcuno ne avesse notizia è pregato, anzi è disperatamente pregato di indicarci dov'è finito'.

R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
Dai che il bel tempo tornerà presto,ho in mente di tornare alle 5 terre per rifare la via dell'amore!!!

Sì lo sò che il bel tempo tornerà, ma il malessere è dovuto al fatto che non solo non ci siamo abituati, non è proprio cosa quì! cat:
Non viviamo sul mare, in una striscetta di terra per vederci arivare addosso stà cosa molliccia e fredda.
Siam gente di mare, con il salino che ci smeriglia la faccia, siam gente abituata a star in piedi nonostante il vento la faccia sempre e comunque da padrone, quello che qualche anno fà, ha tirato giù le gru del porto.
Io ci scherzo ed è giusto farlo, ma patiamo, noi quì patiamo tutto questo, siam terra da ulivi e di ginestre e mimose, non riuscire a vedere il sole che si tuffa in acqua almeno una volta al giorno è per noi, mancanza d'aria vitale.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ti capisco River,la mia compagna è Barlettana e qui a Bologna non si trova molto bene proprio a causa del clima(due giorni fa -8),quando gli dico che adoro la nebbia in mezzo ai boschi mi chiede sempre da che altezza sono caduto da piccolo:D Tieni duro!!

ezio

Giardinauta Senior
basta neve

Dopo la neve di ieri 10 cm, adesso piove molto con un gran vento, finalmente si respiraaaaa

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Io non so di preciso quanta ne sia caduta, ma è veramente troppa:burningma ( penso si siano ormai superati i 70 cm), oltretutto non accenna a diminuire. Più volte anche oggi sono uscita per cercare di togliere la neve dai cespugli più delicati, ma per poterli raggiungere dovevo " farmi strada" con un badile. Alla fine ho desistito: è una battagli persa! Tanti cespugli non si vedono più, come fagocitati dalla coltre nevosa. Il villaggio dove abito è isolato, le macchine sepolte e tutti i giardini irriconoscibili!
Sembra di essere in un villaggio di alta montagna, non alle porte di Milano!
neve-viscontina.jpg

Questo è un pezzo di giardino: sotto la cunetta è seppellito il cotoneaster!
neve-casa.jpg

R

riverviolet

Guest
Ileana, ti può consolare se ti dico che se faccio foto domani sono uguali alle tue?
E continuo a sentir dire che è normale, mah'!

Eltuena

Guru Giardinauta
Continuo a dire che la neve non mi piace, non mi piace, non mi piace, però devo ammettere che ha un suo fascino. Il suo unico errore è che cade dove non dovrebbe. Il suo posto è in montagna!

R

riverviolet

Guest
Pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Oh che contentezza! E' arrivato lo scirocco caldo vento che spira dal mare scioglie la neve e la manda a... spigolare :D

:froggie_r:froggie_r

kiwoncello

Master Florello
Il mio autorevolissimo barometro-termometro-bernaccomero digitale detto "Ciccillo" mi comunica un repentino aumento di pressione e sole pieno!!! Allegria, forse domani è bello!
kiwo

ezio

Giardinauta Senior
Stamattina dopo una notte di pioggia e vento si è sciolta tutta la neve non c'è quasi più traccia........

Alto