• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nessuno ne parla?

Olmo60

Guru Master Florello
però è una stima realistica :rolleyes: e non mi sto escludendo

bè, se ti ci senti, fai bene a non escluderti: sarai una tendenzialmente ipocrita, ma sincera (sempre meglio che ipocrita e bugiarda). :confuso::confuso:

Ma non è luogo comune bensì un dato di fatto ...e proprio per le ragioni che tu dici ovvero per sentirsi meno resposnsabili.....ma anche:

d'istinto si mantengono le apparenze (agire in modo ipocrita) per evitare il confronto ... poichè il conflitto può effettivamente guastare i rapporti di relazione se non è gestito come abitudine ... se non ci impratichisce delle "regole del gioco" dialettico
Uso la parola conflitto come sinonimo di confronto tra due posizioni opposte...non mi viene altro termine

E rendersi conto che l'ipocrisia è spesso (non sempre) un limite è il primo passo per superarla .

E a corollario va da se gli ipocriti peggiori sono coloro che si ritengono superiori alle leggi del branco... che si suppongono estranei ai limiti che la natura impone e di conseguenza non faranno nulla migliorarsi
miiiii ......si capisce cosa vorrei dire? :inc:

no, rocco, la maggioranza è come dici te, non TUTTI. Ci sono una marea di persone che pur di NON essere ipocriti (perchè hanno orrore dell'ipocrisia), hanno fatto e fanno scelte che non gli convengono, ma le fanno per PRINCIPIO, per tener fede a quei principi che tanti sbandierano (quelli si, ipocritamente) ma poi non mettono in pratica. Non so chi conosci tu, ma so chi conosco io.. c'è gente che non ha paura di confrontarsi: è impossibile? non direi.
le apparenze non si mantengono per istinto, l'istinto è qualcosa che non si controlla, (non si è "colpevoli" per il nostro istinto): le apparenze si mantengono in base, di nuovo, al nostro libero arbitrio, si decide con la testa di avere un atteggiamento x o y, non ce lo impone nessuno, nemmeno l'istinto: c'è un istinto a difendersi, ma non un istinto a "recitare una parte" questo è il significato di "ipocrisia".

Attribuendo alla "natura" dei limiti che "imporrebbe " secondo te agli uomini, mi sembra che svilisci sia gli uomini che la natura stessa. Scusate il lungo OT di scambio e confronto con rocco.

MA PIN che ne pensa del suo 3d? delle variopinte risposte in tema?

miciajulie

Fiorin Florello
E giusto per ributtare la palla in centro campo.....la prostituzione minorile (se non provocata da sfruttamento e bisogno) è frutto diretto non tanto delle tv commerciali ma di un malinteso e maltrasmesso concetto di femminismo....là dove l'idea di femminilità è stata derubricata e ridotta a gestione autonoma della vagina come strumento anziche come peculiarità di genere da tutelare

:eek::astonished:

posso dire che non sono d'accordo? un malinteso e/o maltrasmesso concetto di femminismo prevede l'esistenza di femminismo. che mi pare nulla abbia a che vedere col comportamento di queste ragazzette ed eventualmente delle loro madri - che anzi è l'antitesi assoluta del femminismo. escludo categoricamente che sappiano/abbiano saputo/sapranno mai/interessi loro sapere cosa sia o sia stato o abbia cercato di essere il femminismo. e già la sua becera riduzione a 'l'utero è mio e lo gestisco io' niente ha mai avuto in comune con la mercificazione del proprio corpo in cambio di generi voluttuari.

rocco.co

Guru Giardinauta
Olmo:
Sei così presa dall'argomento da non accorgerti che diciamo cose simili :) solo che come le "metti giù" tu appaiono antipatiche ....come se ti ritenessi migliore del prossimo
Meglio di Daria sono daccordo :lingua:anch'io ma meglio di me è impossibile! :lol:

Vorrei proseguire su questo spunto: se scegliere lo stile "non ipocrita" richiede impegno (sinonimo di fatica e sforzo) è perchè tanto naturale non è ...lo sforzo lo fai se devi uscire da un sentiero infangato non se cammini su un viottolo di terra battuta
Col corallario che se invece la scelta "di ipocrisia" è così facile ( tanto da coivolgere anche le persone più attente loro malgrado) è perchè è connaturata, istintuale e funzionale alle relazioni sociali così come dico non io ma l'etologia, la psicologia, l'antropologia

Micia:
provo ad organizzare il pensiero in una risposta

rocco.co

Guru Giardinauta
per micia

Ti chiedo scusa se rispondo riassumendo ( e non sai che fatica l'ho trovato difficile ed al limite delle mie potenzialità) un articolo che ha dato spunto al mio precedente intervento
…vorrei usare pensieri "più miei" ma questi così espressi mi paiono più sintetici precisi ed efficaci

Il movimento femminista ha combattuto su due fronti:
1 -solidarietà sociale e democrazia partecipativa
2 -forme economiche che garantissero l’avanzamento meritocratico, i beni economici legati all’ autonomia individuale

Ma con i decenni il femminismo si è concentrato sul secondo aspetto …liberista ed individualista:
- sostituendo il concetto di salario familiare con quello del diritto/necessità a due percettori di reddito ( senza badare al basso livello dei salari , alla riduzione della sicurezza del lavoro, al peggioramento degli standard di vita, al forte aumento del numero delle ore lavorate per garantire un reddito al ménage, alll’allargamento di doppi – quando non tripli o quadrupli – ruoli e un aumento della povertà , sempre più concentrata sulle donne capofamiglia.)

- criticando soprattutto la disuguaglianza di classe tanto da dimenticare le ingiustizie “non economiche”, come per esempio la violenza domestica, la violenza sessuale e l’oppressione riproduttiva

- non muovendo un dito davanti allo smantellamento dello “stato sociale” e lodando ed incentivando iniziative private come il microcredito per combattere la povertà …. non rendendosi conto che così facendo non si responsabilizzano i cittadini ma si “privatizz” un interesse collettivo legittimando la mercificazione ed il disgregarsi dello stato sociale

Quindi liberismo ed individualismo sono i valori che un malinteso senso di femminismo ha trasmesso alle giovani d’oggi

Come il femminismo divenne ancella del capitalismo - micromega-online - micromega

miciajulie

Fiorin Florello
rocco, una cosa è l'articolo di micromega, un altro il voler elevare a ciò quanto successo alle ragazzette di cui stiamo parlando. ok ci saranno stati spostamenti progressivi nel tempo, se non del significato, della pratica del femminismo. ma sono sicura che non si possa spiegare, e non parlo di giustificare, l'atteggiamento di tutti quelli che delinquono, reiterano reati ecc con un excursus preso paro paro da un opinionista, studioso o meno me ne impippo (piccolo esempio: siamo stati/siamo in mano a fior di economisti e guarda in che schifo stiamo messi). da un lato, appunto, mi sembra si sopravvaluti la cultura delle parti in causa (nelle telefonate pubblicate sento il vuoto pneumatico, e non per la grammatica). dall'altro sono stanca di analisi mascherate da dimostrazioni d'intelligenza che riescono a trovare a tutto un senso logico, una motivazione mal capita, un insegnamento mal interpretato. e, sì, lo dico, una velata (ma per carità, mai ammessa!) giustificazione. non diversa dal 'sento le voci' di chi ammazza perchè spinto da chissà quale istigatore mentale sempre-che-sia-vero, o 'picchio mia moglie perchè la amo troppo'. o l'antico, abusato, e diventato quasi una macchietta 'se mi drogo è colpa della società'.
noi (tu, nel particolare) ci arrovelliamo nel proporre/produrre una ricerca, più o meno personale, delle recondite ragioni di cotanto scempio di menti e di corpi, quando chi le possiede, quelle menti e quei corpi, alla domanda 'sai dirmi chi sono le femministe?', prob ti direbbe un boh grande come una casa e avrebbe trovato ai tempi, le suddette femministe, delle ciospe tremende, ridicole e brutte, inadatte ad arrapare qualsiasi uomo. al contrario delle interpellate.

Pin

Master Florello
Pin è riuscita ad entrare debellando un virus.
Il così fan tutte è diventato verbo.
L'ipocrisia è totaleggiante anche in chi accudisce, ascolta, protegge, tutela, parla ascolta, fa incontri. Non lo fa per l'altro ma per sé stesso per un 'benessere' nato dalla gratitudine.
Ognuno nasce libero, totalmente pulito da condizionamenti, valori, eticità. Cresce assorbendo il tutto come una spugna, è controllare, dove si può, quello che viene assorbito il compito primario, ma difficile e soprattutto impegnativo. Ecco portare avanti questo impegno dovrebbe essere lo scopo primario, ma quanto è faticoso, meglio lasciar perdere. Così fan tutti, facciamo.
La scelta 'consapevole' (a 14 o 15 anni ho qualche dubbio) di prostituirsi non lascia la persona esente da macchia, giudizio o additamento, giusto meno che sia. Non dimentichiamoci che siamo lo stato sociale, siamo noi che diamo esempi e giudichiamo.
Esiste la differenza tra etica e morale? io farei qualche domanda in giro per sapere quanti conoscono la differenza, se c'è differenza.

daria

Master Florello
bè, se ti ci senti, fai bene a non escluderti: sarai una tendenzialmente ipocrita, ma sincera (sempre meglio che ipocrita e bugiarda). :confuso::confuso:

MA PIN che ne pensa del suo 3d? delle variopinte risposte in tema?

dovrei prenderlo come un complimento o una diminuzione di pena per ammissione spontanea dei miei limiti?...:rolleyes:

snervante questa conversation :D

rocco.co

Guru Giardinauta
micia
innanzitutto non è un testo preso paro paro, secondo l'autore non è un'opinionista ma un filosofo donna femminista che basa le proprie deduzioni da ricerca e studio, terzo per parlare delle cose a volte è interessante prendere spunto dai pensatori e non limitarsi alla soralellaesperienza ..dopodichè chiusa qui, ho evidentemente sbagliato tipo di approccio e luogo

Però quelle che tu chiami analisi mascherate da intelligenza sono analisi necessarie in chiunque faccia parte di una società, perchè trovare il significato degli eventi aiuta a cambiare la realtà criticata e criticabile ... e solo parlare tra individui porta a nuove idee e spunti

miciajulie

Fiorin Florello
micia
innanzitutto non è un testo preso paro paro, secondo l'autore non è un'opinionista ma un filosofo donna femminista che basa le proprie deduzioni da ricerca e studio, terzo per parlare delle cose a volte è interessante prendere spunto dai pensatori e non limitarsi alla soralellaesperienza ..dopodichè chiusa qui, ho evidentemente sbagliato tipo di approccio e luogo

Però quelle che tu chiami analisi mascherate da intelligenza sono analisi necessarie in chiunque faccia parte di una società, perchè trovare il significato degli eventi aiuta a cambiare la realtà criticata e criticabile ... e solo parlare tra individui porta a nuove idee e spunti

sarà l'età, sarà sorella esperienza (e non è poca...), ma per quanto uno studio, un parere anche di un gran pensatore, un gran filosofo, possa offrirmi spunti, non perchè mi arriva lo sposo tout court. e posso pure non essere d'accordo:D.
ps aggiunto: indipendentemente dalla mia valutazione che parte del filosofare sia assolutamente oziosa (non mi permetto di dire che questo ne sia un caso), non è una critica allo scritto della filosofa. è un mio essere in disaccordo nel trovare per forza motivazioni 'alte' a un evento che, secondo me, nulla ha a che vedere con cotanto dispendio di energie cerebrali (sempre della filosofa). senza ironia.

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
eh va bhe...il mondo è bello perchè vario ed il confronto a me piace sempre tanto

Comunque...avrei voluto aprire un 3d sulle bufale...ma il birus non mi lascia
Hanno provato a spacciarmi come sciccheria un riso invecchiato 7 anni a 20 euroKg per via del valore aggiunto della quantità di proteine (seeee quelle delle camole !) .........insieme al caffè ca.cato dagli opossum mi pareva una buona abbinata
Chissà se susciterebbe interesse un simile argomento?

miciajulie

Fiorin Florello
eh va bhe...il mondo è bello perchè vario ed il confronto a me piace sempre tanto

Comunque...avrei voluto aprire un 3d sulle bufale...ma il birus non mi lascia
Hanno provato a spacciarmi come sciccheria un riso invecchiato 7 anni a 20 euroKg per via del valore aggiunto della quantità di proteine (seeee quelle delle camole !) .........insieme al caffè ca.cato dagli opossum mi pareva una buona abbinata
Chissà se susciterebbe interesse un simile argomento?

dici a me? se sì, come te, ho espresso il mio parere, che escludo categoricamente sia/debba essere/possa essere 'vangelo' per alcuno. ripeto: come lo hai espresso tu. credevo si potesse dissentire e comunque trovare interessante lo scambio. o no?
scusa pin, anche se non mi sento particolarmente ot

Commelina

Master Florello
miiiii, apparente idifferenza felina piace anche a me. Non avrei mai saputo definire daria meglio di così, anche se riflettendo non sono per niente d'accordo sulla apparente indifferenza..... ma sulla 'felina' decisamente si, da gattofila quale sono :)

Pin

Master Florello
Niente da scusare a nessuno, i miei 3d sono sempre aperti a tutto.
Il caffè ca.ca.to, non mi ricordo se da opossum o altro, c'è e costa una fortuna, visto in tv in negozio da ricchi, e mi ha colpito...........il titolare del negozio.
Il confronto è sempre interessante e ben venga, ma siamo tutti sufficientemente intelligenti da non pensare di avere la verità in tasca.
O no?
Piccola digressione, io leggo molto e di tutto, molti articoli e/o testi. Leggo cerco di capire e traggo le mie considerazioni.
Giuro come vangelo ne tengo uno solo, e a volte sono in contrasto.
Leggere determinati scritti apre la mente ma non la rende schiava dell'idea altrui, per lo meno così dovrebbe essere, al contrario ci si fa obnubilare, si abbraccia la tesi, se ne diventa discepoli ed ecco nata una nuova setta.

Olmo60

Guru Master Florello
dovrei prenderlo come un complimento o una diminuzione di pena per ammissione spontanea dei miei limiti?...:rolleyes:

snervante questa conversation :D

non posso farti nè complimenti nè apprezzamenti perchè non ti conosco: leggo pari pari delle frasi e rispondo "a freddo", seguendo la logica di chi ha scritto: se sbaglio qualcosa, mi piace/ apprezzo che mi venga spiegato = confronto sereno.

X pin: di sette ce ne sono fin troppe: quoto.

rocco.co

Guru Giardinauta
dici a me? se sì, come te, ho espresso il mio parere, che escludo categoricamente sia/debba essere/possa essere 'vangelo' per alcuno. ripeto: come lo hai espresso tu. credevo si potesse dissentire e comunque trovare interessante lo scambio. o no?
scusa pin, anche se non mi sento particolarmente ot

Mha.....lo fai apposta a leggere provocazioni dove non ci sono ?
Comunque il tono indignato frutto del tuo equivocare associato all' incipit "dici a me" fa molto slang sit com adolescenziale...a me fa ridere se usato da te ... non che fai ridere tu ma tu che prendi una cantonata e reagisci come un adolescente

Dopodichè pensa cosa credi ma mi riferivo a tutti poichè era evidente che gli ultimi interventi avessero sfiancato lo scambio di idee e ci fosse bisogno di una pausa...inoltre il riso invecchiato 7 anni ed il caffe' ca.cato esistono veramente e vengono spacciati nei cesti natalizi come prodotto di nicchia..e la cosa solo mi ha fatto morire dal ridere da ieri sera ..e da ieri provo ad aprirci un 3d ma non riesco

miciajulie

Fiorin Florello
Mha.....lo fai apposta a leggere provocazioni dove non ci sono ?
Comunque il tono indignato frutto del tuo equivocare associato all' incipit "dici a me" fa molto slang sit com adolescenziale...a me fa ridere se usato da te ... non che fai ridere tu ma tu che prendi una cantonata e reagisci come un adolescente

Dopodichè pensa cosa credi ma mi riferivo a tutti poichè era evidente che gli ultimi interventi avessero sfiancato lo scambio di idee e ci fosse bisogno di una pausa...inoltre il riso invecchiato 7 anni ed il caffe' ca.cato esistono veramente e vengono spacciati nei cesti natalizi come prodotto di nicchia..e la cosa solo mi ha fatto morire dal ridere da ieri sera ..e da ieri provo ad aprirci un 3d ma non riesco

naaaaa, niente di giovanilistico, anzi vecchio come il cucco: il 'dici a me' è da taxi driver. si vede che frequenti poco il 3d dei film da vedere e non... prrrrrr

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello

no no :) io non trovo daria per niente indifferente. Ammiro il suo modo di fare ironia, di buttarci là qualche parola di inglese o di dialetto lumbard che qua giù mi manca. Per me daria non è indifferente, men che mai di "apparente" o "ostentata indifferenza. Io la considero "attenta". Il che conferma che ciascuno di noi legge il forum in modo assolutamente individuale :)

Alto