• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nessuno ne parla?

rocco.co

Guru Giardinauta
dal punto di vista morale, certamente dici una cosa giusta..però è proprio questa stessa morale che ha chiuso le case di tolleranza e permesso la "vita" sul marciapiede..ora, io valuterei la questione da un altro lato, ossia dal lato della libertà e, prima ancora, della consapevolezza: premesso che a 15 anni si è si in grado di decidere, ma non si è pienamente consapevoli, la vicenda è sicuramente sconcertante/allarmante e quant'altro, ma non credo giusto condannare tout court la prostitizione se consapevole, scelta libera senza condizionamenti esterni e in età adulta. Se si accettasse la prostituzione in questo senso, sono sicura che toglieremmo alla criminalità organizzata molto del traffico di donne: intanto, se si riaprissero le case chiuse, sarebbe pù facile il controllo del territorio.

Dai Olmo...tu lo sai .... la morale è legata ai costumi mentre l'etica è consapevolezza del male e del bene innata nell'essere umano
Ciò detto...da un punto di vista morale non mi esprimo e non mi interessa ragionare
Dal punto di vista etico ritengo sbagliato vendere la propria intimità ... la vagina ombelico del mondo...venerata dall'inizio della storia in quanto preposta alla fertilità ed al piacere estatico ... legata a doppio filo con la psicologia femminile attraverso gli ormoni ....perchè appunto vendi la tua essenza/testa (o l'anima detta in modo moraleggiante) non vendi forza fisica come può fare la lavandaia
Infatti di norma si preferisce fare la lavandaia che la mignotta...e difatti non esiste prostituta "anziana" di servizio che non farebbe diversamente se solo potesse tornare indietro

Ciò premesso: massimo rispetto per chi intraprende scelte così estreme e che soprattutto paga (e caro) di persona
Altrettanto vero che è meglio una prostituzione controllata da leggi a garanzia della salute di clienti e praticanti ed a discapito dei traffici criminali e barbari
Non condanno ma rimpiango che la società non offra alle donne sistemi migliori per campare ed ai maschi sistemi più onorevoli per soddisfare esigenze naturali

billgates13

Giardinauta Senior
i soldi oggi aprono molte porte ed aiutano in tutto.
la strada più breve per farne quale è? allargare le gambe o rubare.
minorenni o maggiorenni donne aprono le gambe.
minorenni o maggiorenni uomini rubano.
il resto solo c......

idice

Giardinauta Senior
I genitori devono essere i primi a educare, e poi la scuola, ma come si fa a pretendere che i giovani siano migliori degli adulti se gli adulti danno il cattivo esempio?

Ci sono adulti (di 50, 60 anni) che se non comprano l'auto nuova ogni due anni non stanno bene, (ma gli serve per spostarsi o per farsi vedere?) magari anno il mutuo sulla casa da pagare, ma buttano via ventimila euro per l'auto super nuova,
e se non comprano l'ultimo cellulare appena uscito ogni sei mesi non stanno bene.....
E' chiaro che tutto questo influenza i giovani, che infatti a scuola per accettarti nel gruppo richiedono gli abiti firmati, l'ultimo telefono ecc, altrimenti ti guardano anche male e ti escludono, da qui la necessita di far soldi a tutti i costi.

È una società strana questa, mi ricordo di un film, Conan il barbaro, che passato in televisione aveva le poche scene di sesso, fra l'altro veramente blande, censurate totalmente. Mentre scene di teste tagliate e arti amputati, erano in versione integrale !!
Influenza della chiesa.
Ti rimando a questo articolo, ne imparerai delle belle.Cartoni animati giapponesi censurati: Georgie e Licia non erano santarelle

Sarebbbe forse meglio tornare un po' indietro e dare valore ad altre cose,ma questo e' un mio pensiero che non voglio che per forza sia condiviso
E' giusto, ma sono gli esempi dall'alto che alimentano questa situazione, anzi la creano, inoltre ci sono i media, quindi la vedo difficile finche la situazione non cambia.

col tempo ho sviluppato una allergia verso i media che ingloba tutto,probabile quindi che mi perda anche talk degni di nota.
Anche io negli ultimi anni guardo sempre meno tv generalista, sempre piu insulsa, e di scarsa qualita', solo qualche programma si salva ma sono sempre meno, programmi interessanti come blu notte sono stati cancellati e si puo immaginare il perche'.
Informazione su rai e mediaset quasi nulla, meglio internet.

tanto per fare un esempio a proposito di scarpe griffate.... per uno dei miei due figli era fondamentale calzare nike e solo quelle ...
Mi ricordo che negli anni 90 c'era fortemente questa moda di quel marchio tra i bambini e giovani, non ho mai capito perche'.
Comunque se qualcuno a scuola avesse spiegato loro che erano fatte in Vietnam con manodopera (....omissis....) per risparmiare, e guadagnare moltissimo ....omissis.... (....omissis....) e costavano all'azienda meno di cento volte il prezzo, forse la mentalita' sarebbe cambiata.
Sarebbe stata utile una lezione sulle multinazionali e come funzionano in genere, poi sul sistema economico attuale e alle storture che provoca.

Olmo60

Guru Master Florello
Dai Olmo...tu lo sai .... la morale è legata ai costumi mentre l'etica è consapevolezza del male e del bene innata nell'essere umano
Ciò detto...da un punto di vista morale non mi esprimo e non mi interessa ragionare
Dal punto di vista etico ritengo sbagliato vendere la propria intimità ... la vagina ombelico del mondo...venerata dall'inizio della storia in quanto preposta alla fertilità ed al piacere estatico ... legata a doppio filo con la psicologia femminile attraverso gli ormoni ....perchè appunto vendi la tua essenza/testa (o l'anima detta in modo moraleggiante) non vendi forza fisica come può fare la lavandaia
Infatti di norma si preferisce fare la lavandaia che la mignotta...e difatti non esiste prostituta "anziana" di servizio che non farebbe diversamente se solo potesse tornare indietro

Ciò premesso: massimo rispetto per chi intraprende scelte così estreme e che soprattutto paga (e caro) di persona
Altrettanto vero che è meglio una prostituzione controllata da leggi a garanzia della salute di clienti e praticanti ed a discapito dei traffici criminali e barbari
Non condanno ma rimpiango che la società non offra alle donne sistemi migliori per campare ed ai maschi sistemi più onorevoli per soddisfare esigenze naturali

la morale è legata ai costumi...ma questi cambiano e nell'arco dei secoli cambia anche la morale, non solo, cambia anche a seconda della civiltà che incontriamo nel presente: ci sono civiltà presenti che vivono senza aver l'idea della libertà così come la intendiamo noi, hanno un'alta idea del rispetto, un altro atteggiamento verso la vita rispetto al nostro, eppure hanno una loro moralità. Che io non la condivida, non cancella che loro ne abbiano una. e per le persone vale lo stesso discorso...anche per l'etica, non credo che tutti abbiamo la stessa idea del bene e del male: abbiamo dei precetti, degli insegnamenti dati dalla cultura (ogni popolo la sua) dalla storia delle idee, ma soprattutto dalle religioni ma questi sono (per noi occidentl) solo un tracciato che ognuno è libero di seguire oppure no e penso anche che questa libertà che persino i Vangeli hanno riconosciuto all'essere umano con il libero arbitrio siano la conquista più alta del nostro mondo. Se la Chiesa ha tentato di seppellirlo, c'è da essere solo contenti che non ci sia riuscita. Sulle tue considerazioni generali sono d'accordo, sarei ipocrita se dicessi che se mia mamma avesse fatto la prostituta per me sarebbe lo stesso; no, non sarebbe lo stesso. E questo forse è l'effetto che subisco anch'io dei tanti condizionamenti religiosi e non, ma faccio di tutto per togliermeli di dosso.

p.s tanto non ho sonno...ti dico: una volta in tarda serata, ho visto un reportage (non ricordo nè in che canale, nè il titolo) che parlava di persone (tipo assistenti sociali) che per lavoro (stipendiato e riconosciuto) andavano a trovare andycappati per "accarezzarli" (te lo scrivo come posso): giuro che non ne avevo mai sentito parlare; confesso che quella trasmisssione mi fece un certo effetto (sempre dovuto ai maledetti condizionamenti) ma poi mi fece pensare molto, tant'è che non me la sono dimenticata....

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Hai centrato in parte il mio pensiero .
Da un lato le ragazze di oggi appaiono più mature rispetto agli standard usati sino ad oggi...favorite da uno stile di vita ricco e comunque lontano dal bisogno ... frequentazione di consultori e ginecologi ... rapporto con gli insegnanti ... informazioni reperibili su mezzi di comunicazione ... occasioni di incontro tra coetanee
Dall'altro in tanti casi le famiglie d'origine di baby prostitute...di baby mamme...di baby spose...di baby aborti...sono famiglie dove non manca il senso etico

Voglio dire che il rapporto di responsabilità tra famiglia e "comportamenti impropri o inusuali" delle minori non è inversamente/direttamente proporzionale ... ma totalmente disgiunto se non addirittura indipendente e che segue regole diverse dall'insegnamento di ciò che è bene o male

I tossicodipendenti anni 80 ... ricordi?
Ecco ... mi paiono scelte di vita analoghe...consapevole autodistruzione... consapevole ribellione ....spregio della società...tutto meno che "un accidenti" casuale o dovuto a cattivi genitori

Ma non so eh ... ci sto riflettendo

ci sto riflettendo anch'io...
ma se è 'disgiunto' e 'consapevole', è socialmente accettabile?

gigliofiore

Giardinauta Senior
ci riflettiamo tutti,o per lo meno chi ha un po' di buon senso!!!colpa della societa'?colpa dei genitori?colpa dei figli che vogliono provare tutto e di piu'?colpa della scarsa informazione nelle scuole?colpa del troppo benessere?colpa della televisione?uhmmm rifletto:rolleyes:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Pensieri, opinioni, idee proprie, sulle ragazzine che hanno ammesso di volere tutto e presto e hanno scelto quella che sembra la strada più veloce.
Ma è veloce, non ci saranno curve pericolose?
E giustificare i troppi soldi che avevano tra le mani con lo spaccio?
L'accettazione da parte dei genitori è figlia della fame che ormai ci sta colpendo tutti?
O è figlia del così fan tutte?
che dirti pin....per me ormai non c'è più la moralità e i valori...pensare davvero che ciò che vogliamo si possa ottenere con queste azioni squallide e non lavorando onestamente perchè la dignità, la nostra dignità è un bene da difendere e perchè tutte le fesserie materiali che si vogliono avere a tutti i costi sono solo il risultato di una società che ci propone falsi modelli...nessuno aspira a diventare rita levi montalcini o zichichi, vorrebbero anzi essere la canalis e totti....siamo messi bene...soldi facili e niente cervello....anzi x totti ancora almeno il talento ce l'ha...ma la canalis....insomma si aspira a modelli vuoti che sono solo apparenza e che ostentano e basta....se pensiamo che milley cirus si è fumata la canna davanti a un pubblico di milioni di spettatori...insomma ma a che pro? che ha concluso? non ho capito che voleva dimostrare? queste sono le cose che passa il convento oggi...immagini distorte....

rocco.co

Guru Giardinauta
ci sto riflettendo anch'io...
ma se è 'disgiunto' e 'consapevole', è socialmente accettabile?

Riassumendo (non mi sfotti giocando a marzullo vero? :)) domandi se l'autonomia ..la libertà di autodeterminarsi dei giovanissimi anche a costo (soprattutto a costo) di sbagliare e scissa dall'insegnamento e volontà dei genitori sia socialmente accettabile?
Da sempre la risposta è: no
Non ci sarebbero poeti ed artisti se la gioventù fosse omologata alle convenzioni ... per un giovane è facile confondere convenzioni e valori ... ma se non ci sbatte da solo a capire la differenza che evoluzione sarebbe?

Olmo tua riflessione è condivisibile tranne ... scusa se ribadisco il mio pensiero ....che l'etica è costituita dai valori connaturati in tutti gli uomini "a prescindere " da cultura religione usi costumi ... come per esempio protezione verso i deboli (anziani e bambini in primis) anche se non appartenenti al proprio clan ... empatia verso chi soffre ... istinto al soccorso nel momento del pericolo ... ed altro ancora

Volevo chiedervi :
non credete che nei giovani la perdita di valori sia frutto della mancanza di fiducia nella vita espressa da noi adulti?
Non pensate che il nostro lamentarci sui costumi corrotti senza tentare di cambiarli ...che sottolineare solo i fatti esecrabili tacendo sul positivo ...tolga fiducia e prospettiva in un futuro lieto e migliorabile?

Che la nostra mancanza di impegno politico e sociale ... il nostro rifiuto a vivere in modo responsabile verso ambiente e nostri simili sia peggiore dei messaggi consumistici .... i quali son sempre bene evidenti e ormai noti anche ai neonati?

Non so se mi so spiegare.....

Olmo60

Guru Master Florello
rocco, partiamo da due premesse opposte: io non riconosco all'uomo valori connaturati, nè oggi nè ieri e credo nemmeno domani: per me i valori sono sempre e solo frutto dell'ambiente, della crescita, della società, qualcosa che dall'esterno si possono accogliere oppure no. Persino le cure parentali, per me,hanno una valenza in parte egoistica, figurati se vedo questo afflato altruistico nell'umanità!
ma ovvio che tu hai la tua visione, e io la mia. Una cosa mi è poco chiara: secondo te, cosa dovrebbero fare nel concreto le persone per insegnare/sviluppare il senso morale dei giovani? in che cosa si realizza (nel concreto), per te, una vita responsabile, tanto da far si che si possa poi trasmettere questa esperienza, che sò, ai figli, ai nipoti, alla gente in generale? se ti va, ovvio.

Commelina

Master Florello
ti rispondo in parte io, olmo. Non c'è un manuale del perfetto educatore. Sono cose che si imparano sul campo, molto spesso imparando noi dai figli o dagli alunni se si è insegnanti. Direi che usare il buon senso è già molto. Però il buon senso si dovrebbe possederlo. Se i genitori per primi sono sbandati, non c'è speranza e tutto viene affidato al caso dell'indole personale che tu neghi..

daria

Master Florello
Riassumendo (non mi sfotti giocando a marzullo vero? :)) domandi se l'autonomia ..la libertà di autodeterminarsi dei giovanissimi anche a costo (soprattutto a costo) di sbagliare e scissa dall'insegnamento e volontà dei genitori sia socialmente accettabile?
Da sempre la risposta è: no
Non ci sarebbero poeti ed artisti se la gioventù fosse omologata alle convenzioni ... per un giovane è facile confondere convenzioni e valori ... ma se non ci sbatte da solo a capire la differenza che evoluzione sarebbe?

Olmo tua riflessione è condivisibile tranne ... scusa se ribadisco il mio pensiero ....che l'etica è costituita dai valori connaturati in tutti gli uomini "a prescindere " da cultura religione usi costumi ... come per esempio protezione verso i deboli (anziani e bambini in primis) anche se non appartenenti al proprio clan ... empatia verso chi soffre ... istinto al soccorso nel momento del pericolo ... ed altro ancora

Volevo chiedervi :
non credete che nei giovani la perdita di valori sia frutto della mancanza di fiducia nella vita espressa da noi adulti?
Non pensate che il nostro lamentarci sui costumi corrotti senza tentare di cambiarli ...che sottolineare solo i fatti esecrabili tacendo sul positivo ...tolga fiducia e prospettiva in un futuro lieto e migliorabile?

Che la nostra mancanza di impegno politico e sociale ... il nostro rifiuto a vivere in modo responsabile verso ambiente e nostri simili sia peggiore dei messaggi consumistici .... i quali son sempre bene evidenti e ormai noti anche ai neonati?

Non so se mi so spiegare.....

...okkey, il giovanissimo ci deve sbattere da solo per evolvere- crescere, ma non troppo violentementa che altrimenti si fa male.
Nulla da eccepire se partiamo da un presupposto di ambiente sano.

Non ho una visione "pessimistica" come olmo sui valori connaturati pronti eventualmente ad attivarsi dove l'ambiente sociale ha fallito, ma non ci conto troppo.

Be', sono figli dei nostri tempi, non possiamo bellamente chiamarci fuori, abbiamo dato e insistiamo a dare una valangata di pessimi esempi ai quali ispirarsi per crescere male :rolleyes:

Olmo60

Guru Master Florello
ti rispondo in parte io, olmo. Non c'è un manuale del perfetto educatore. Sono cose che si imparano sul campo, molto spesso imparando noi dai figli o dagli alunni se si è insegnanti. Direi che usare il buon senso è già molto. Però il buon senso si dovrebbe possederlo. Se i genitori per primi sono sbandati, non c'è speranza e tutto viene affidato al caso dell'indole personale che tu neghi..

in molti casi non c'è speranza nemmeno se i genitori NON sono sbandati...è questo che mi blocca davanti al ragionamento di tanti ottimisti, per carità, sono contenta per loro, anzi, vorrei assomigliargli.
io non nego affatto l'indole personale, anzi, è il contrario: io nego che si nasca con dei valori connaturati a prescindere da religione culture usi e costumi: credo al contrario che proprio perchè si nasce con un'indole personale (come dici tu ) non abbiamo niente (in partenza) di uguale uno dall'altro, quello che abbiamo di uguale (in partenza) è la possibilità data dall'intelligenza, ma poi questa intelligenza -personale uguale per tutti- si diversifica. E' proprio perchè abbiamo un indole personale che alcuni "sentono" delle cose e altri ne "sentono" altre. L'insegnamento etico sarà sempre parziale se in partenza non abbiamo, appunto, una sensibilità personale. Per questo, piuttosto che educazione, preferisco parlare di autoeducazione.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
..
Non ho una visione "pessimistica" come olmo sui valori connaturati pronti eventualmente ad attivarsi dove l'ambiente sociale ha fallito, ma non ci conto troppo.

Be', sono figli dei nostri tempi, non possiamo bellamente chiamarci fuori, abbiamo dato e insistiamo a dare una valangata di pessimi esempi ai quali ispirarsi per crescere male :rolleyes:

ho detto che qualcosa si "attiva" la dove c'è un ambiente sociale fallimentare?:confuso:
A volte da un ambiente malsano vengono fuori delle vere chicche (vedi me*) e viceversa.
Non per niente, tornando in therad, i clienti sono perlopiù gente rispettabilissima e con titolo di studio. Io sono pessimsta sulla natura dell'uomo, non sui valori umani.

* per alleggerire un pò...:eek:k07::flower:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
ho detto che qualcosa si "attiva" la dove c'è un ambiente sociale fallimentare?:confuso:
A volte da un ambiente malsano vengono fuori delle vere chicche (vedi me*) e viceversa.
Non per niente, tornando in therad, i clienti sono perlopiù gente rispettabilissima e con titolo di studio. Io sono pessimsta sulla natura dell'uomo, non sui valori umani.

* per alleggerire un pò...:eek:k07::flower:

No, olmo, sorry :) l'ho detto io.
seguendo il filo del tuo pensiero ho tratto una conclusione mia.:flower: for you e caffè amaro altrimenti ci sdolciniamo troppo :D

rocco.co

Guru Giardinauta
ma ovvio che tu hai la tua visione, e io la mia. Una cosa mi è poco chiara: secondo te, cosa dovrebbero fare nel concreto le persone per insegnare/sviluppare il senso morale dei giovani? in che cosa si realizza (nel concreto), per te, una vita responsabile, tanto da far si che si possa poi trasmettere questa esperienza, che sò, ai figli, ai nipoti, alla gente in generale? se ti va, ovvio.

Il discorso è andato oltre ma sintenticamente :
lettura quotidiani e rete ... riappropriarsi di cortili mercati piazze dove scambiare opinioni serie e meno ...uso della tv in compagnia ... creare occasioni conviviali con amici/vicini/conoscenti ... rivolgere un sorriso a chiunque a costo di apparire stupidi ... coinvolgere chi è solo o ai margini .... differenziare ... nutrirsi senza rinunce ma con occhio agli sprechi... sapere offrire e ricevere solidarietà sia in prestazioni d'opera (assistenza bambini o anziani o malati ... mantenere ai pasti le famiglia in difficoltà) o in denaro .... non rubare e non dire falsa testimonianza neppure nelle piccole cose quotidiane ... quando si commettono errori più o meno consapevoli: ammetterli e spiegare (non giustificare ma spiegare) ...imparare ad esprimere le proprie emozioni e pensieri...abituarsi ad avere opinioni ed essere pronti a cambiarle ...mettere entusiasmo in ciò che si fa ... rifiutare i clichè (se i bancari scioperano hanno le loro ragioni non è che siccome nell'immaginario collettivo sono dei privilegiati non possano avere rivendicazioni o diritti calpestati ) ....respingere i luoghi comuni ... partecipare alle manifestazioni pubbliche in modo consapevole ... se in una notte piovosa e buia un uomo nero sul ciglio della strada fa cenno: fermarsi anche nella verosimile dubbio che possa essere un bandito .... e soprattutto mettersi in testa che importante non è cambiare le cose ma PROVARCI.

Ovvio che è lo zero vigola zero di ciò che avrei dovuto/voluto/potuto scrivere....anche più ovvio che io aspiro a mettere in opera questi atteggiamenti ma mica lo faccio....perchè come tutti gli esseri umani sono tendenzialmente ipocrita che è l'unico vero difetto da combattere per raggiungere la responsabilità piena

vado...giornata di ca..ca per me...tutto avrei voluto tranne che rispondere in modo così caxxone...pace

Olmo60

Guru Master Florello
Il discorso è andato oltre ma sintenticamente :
lettura quotidiani e rete ... riappropriarsi di cortili mercati piazze dove scambiare opinioni serie e meno ...uso della tv in compagnia ... creare occasioni conviviali con amici/vicini/conoscenti ... rivolgere un sorriso a chiunque a costo di apparire stupidi ... coinvolgere chi è solo o ai margini .... differenziare ... nutrirsi senza rinunce ma con occhio agli sprechi... sapere offrire e ricevere solidarietà sia in prestazioni d'opera (assistenza bambini o anziani o malati ... mantenere ai pasti le famiglia in difficoltà) o in denaro .... non rubare e non dire falsa testimonianza neppure nelle piccole cose quotidiane ... quando si commettono errori più o meno consapevoli: ammetterli e spiegare (non giustificare ma spiegare) ...imparare ad esprimere le proprie emozioni e pensieri...abituarsi ad avere opinioni ed essere pronti a cambiarle ...mettere entusiasmo in ciò che si fa ... rifiutare i clichè (se i bancari scioperano hanno le loro ragioni non è che siccome nell'immaginario collettivo sono dei privilegiati non possano avere rivendicazioni o diritti calpestati ) ....respingere i luoghi comuni ... partecipare alle manifestazioni pubbliche in modo consapevole ... se in una notte piovosa e buia un uomo nero sul ciglio della strada fa cenno: fermarsi anche nella verosimile dubbio che possa essere un bandito .... e soprattutto mettersi in testa che importante non è cambiare le cose ma PROVARCI.

Ovvio che è lo zero vigola zero di ciò che avrei dovuto/voluto/potuto scrivere....anche più ovvio che io aspiro a mettere in opera questi atteggiamenti ma mica lo faccio....perchè come tutti gli esseri umani sono tendenzialmente ipocrita che è l'unico vero difetto da combattere per raggiungere la responsabilità piena

vado...giornata di ca..ca per me...tutto avrei voluto tranne che rispondere in modo così caxxone...pace

caxxone, perchè? proponi un comportamento eticamente impeccabile, chi potrebbe non essere d'accordo?
OT Però non capisco una cosa:ho guardato il manuale d'istruzione della Samsung e non c'è scritto come posso utilizzarla con mio marito :confuso::lol: fine OT

Olmo60

Guru Master Florello
.

"tutti tendenzialmente" non lo quoto: è uno di quei luoghi comuni che servono per sentirsi nel mucchio impunemente e tranquilli verso sè stessi.

rocco.co

Guru Giardinauta
"tutti tendenzialmente" non lo quoto: è uno di quei luoghi comuni che servono per sentirsi nel mucchio impunemente e tranquilli verso sè stessi.

Ma non è luogo comune bensì un dato di fatto ...e proprio per le ragioni che tu dici ovvero per sentirsi meno resposnsabili.....ma anche:

d'istinto si mantengono le apparenze (agire in modo ipocrita) per evitare il confronto ... poichè il conflitto può effettivamente guastare i rapporti di relazione se non è gestito come abitudine ... se non ci impratichisce delle "regole del gioco" dialettico
Uso la parola conflitto come sinonimo di confronto tra due posizioni opposte...non mi viene altro termine

E rendersi conto che l'ipocrisia è spesso (non sempre) un limite è il primo passo per superarla .

E a corollario va da se gli ipocriti peggiori sono coloro che si ritengono superiori alle leggi del branco... che si suppongono estranei ai limiti che la natura impone e di conseguenza non faranno nulla migliorarsi
:inc: miiiii ......si capisce cosa vorrei dire? :inc:

rocco.co

Guru Giardinauta
E giusto per ributtare la palla in centro campo.....la prostituzione minorile (se non provocata da sfruttamento e bisogno) è frutto diretto non tanto delle tv commerciali ma di un malinteso e maltrasmesso concetto di femminismo....là dove l'idea di femminilità è stata derubricata e ridotta a gestione autonoma della vagina come strumento anziche come peculiarità di genere da tutelare

:eek::astonished:

Alto