• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nessuna solidarietà al popolo abruzzese.

A

anydaynow

Guest
mi sembra stupido manifestare solidarietà quando si ha a che fare con degli omicidi. prima la giustizia e poi la solidarietà. altrimenti a quei morti si fa fare la fine di quelli di Ustica e di Bologna, in cui di certo si sa solo che son morti a causa di qualcuno che non si sa chi sia.

Pin

Master Florello
mi sembra stupido manifestare solidarietà quando si ha a che fare con degli omicidi. prima la giustizia e poi la solidarietà. altrimenti a quei morti si fa fare la fine di quelli di Ustica e di Bologna, in cui di certo si sa solo che son morti a causa di qualcuno che non si sa chi sia.

Non capisco questo intervento.
Manifestare solidarietà la ritenga umanità.
Che si debbano trovare i colpevoli, che si debba fare giustizia questo lo do per scontato.
Ma non far sentire la solidarietà a persone che soffrono mi sembra il classico caso di cornuto e mazziato.

rootfellas

Florello
e allora nessuna solidarietà a tutti i morti del mondo a chi muore di fame a chi è oppresso da dittature a chi è oppresso dalle multinazionali a chi muore per lavorare a chi muore per omicidio.
Magari pensare un secondo che la soliedarità va a chi ha perso la casa, i parenti, gli animali e non ai responsabili dei mancati controlli e delle costruzioni fatte a muzzo?
Nessuna soliedarietà a te che hai di questi pensieri.

Vagabonda

Florello Senior
io direi che ognuno è libero di manifestare quello che vuole, quando vuole e come vuole. Che palle sti topic dittatori.

silvia60

Florello
Forse ti sei espresso male.......
Nessuna solidarietà ad un popolo che è pronto a fare la cresta su tutto,che è sempre pronto alla "furbizia",ad essere attratto dalle persone che hanno fatto della "mafiosità" un tratto distintivo di questo popolo......che purtroppo siamo tutti noi.......quando non chiediamo la ricevuta al medico,così ci fa lo sconto,quando paghiamo mazzette,quando facciamo lavorare la gente in nero....etc.etc.Siamo strani,pronti alla solidarietà quando tutto è perduto...ma assolutamente capaci di fregarci l'un l'altro quando c'è da fare le cose per bene!!!!
E soprattutto quando andiamo a votare,e ci ricordiamo solo di quello che ci fa comodo in quel momento.........
Ma vedere della gente che soffre......quello è un'altro discorso...vedere una vecchina che piange perchè ha perso anche la sua dentiera.........è difficile restare indifferenti!!!!

rootfellas

Florello
a sto punto, finchè non arrestano tutti i mafiosi che li fanno venire in italia, nessuna soliedarietà ai migranti che muoiono per mare.

aldad

Giardinauta

Ma che è l'ultima barzelletta, proprio in Italia, ma vai.......

In ogni caso non è che facendo solidarietà si ostacoli il corso che dovrebbe fare la giustizia, è che spesso il responsabile, quello vero non ci faranno mai sapere chi è.

V

vinceco

Guest
Forse ti sei espresso male.......
Nessuna solidarietà ad un popolo che è pronto a fare la cresta su tutto,che è sempre pronto alla "furbizia",ad essere attratto dalle persone che hanno fatto della "mafiosità" un tratto distintivo di questo popolo......che purtroppo siamo tutti noi.......quando non chiediamo la ricevuta al medico,così ci fa lo sconto,quando paghiamo mazzette,quando facciamo lavorare la gente in nero....etc.etc.Siamo strani,pronti alla solidarietà quando tutto è perduto...ma assolutamente capaci di fregarci l'un l'altro quando c'è da fare le cose per bene!!!!
E soprattutto quando andiamo a votare,e ci ricordiamo solo di quello che ci fa comodo in quel momento.........
Ma vedere della gente che soffre......quello è un'altro discorso...vedere una vecchina che piange perchè ha perso anche la sua dentiera.........è difficile restare indifferenti!!!!

Silvia lo sai che ti quoto vero? ti sei dimenticata di aggiugere una cosina sulla vecchietta a cui non faccio mancare la mia solidarietà per quanto ha subito ,come del resto a tutti ,ma non per il terremoto ,ma per tutto ciò che gira intorno ad essi da domani in poi.C'è stato un signore che il giorno dopo ha mandato una unità di pronto interventoi per quella dentiera da rimettere al suo posto,ma nella vita di tutti i giorni quel signore e suoi amici tutti( bianchi , rossi e neri)fanno lo stesso? :lol::lol::lol::lol:tutta propaganda del momento,io ho fatto una scommessa con 2 miei amici che si vedrà chi la vioncerà dopo le elezioni:lol:quando tutto appassirà bruscamente ed a quella vecchietta gli riprenderanno la dentiera per darla allla prossima che ne avrà bisogno e farà clamore come intervento....:lol::hands13:eek:cchio abbruzzesi ed in bocca al lupo:lol::love_4:

tiziana52

Aspirante Giardinauta
:flower: ai vivi la solidarietà...ai morti la giustizia...ma c'è giustizia in Italia?...finirà tutto insabbiato come sempre!...e i morti giaceranno, e i responsabili salteranno...di gioia per non venir puniti!
scusate lo sfogo, ma sempre più spesso facciamo i conti con la mala giustizia! :burningma

quadricromia

Guru Giardinauta
Nessuna solidarietà per NOI abruzzesi, perchè mi sembra di capire che è una cosa che coinvolge solo NOI.
NOI che vedremo l'arrivo da tutta Italia ed oltre di aziende e professionisti che puntano alla ricostruzione, agli appalti pubblici come si punta alla ricostruzione di paesi appena usciti dalla guerra. La corsa all'oro della ricostruzione la vivremo NOI anche quella. Ah quanta solidarietà arriverà allora ...

lilyum

Aspirante Giardinauta
:flower: ai vivi la solidarietà...ai morti la giustizia...ma c'è giustizia in Italia?...finirà tutto insabbiato come sempre!...e i morti giaceranno, e i responsabili salteranno...di gioia per non venir puniti!
scusate lo sfogo, ma sempre più spesso facciamo i conti con la mala giustizia! :burningma

D'accordissimo!!

Vagabonda

Florello Senior
Nessuna solidarietà per NOI abruzzesi, perchè mi sembra di capire che è una cosa che coinvolge solo NOI.
NOI che vedremo l'arrivo da tutta Italia ed oltre di aziende e professionisti che puntano alla ricostruzione, agli appalti pubblici come si punta alla ricostruzione di paesi appena usciti dalla guerra. La corsa all'oro della ricostruzione la vivremo NOI anche quella. Ah quanta solidarietà arriverà allora ...

Non è così, quadri. Gli abruzzesi hanno dimostrato estrema dignità, perchè siete forti, tenaci, come la vostra terra. Non fatevi piegare dalla burocrazia e dalla falsità. Siate forti, ancora un po', siate tenaci. Mio nonno era abruzzese, ho passato tanti giorni felici in Abruzzo, una terra generosa ma anche dura. Lasciate che gli Italiani vi vogliano bene. Tutto il resto è facciata.

silvia60

Florello
Ma scusate.......io non capisco.....c'è ancora l'unità d'Italia???????
Perchè ormai il problema della monnezza a Napoli,pare solo di Napoli (il nostro ex governatore ha perso le elezioni perchè ha pensato bene che esiste la solidarietà nazionale) l'alluvione in Sardegna riguarda la Sardegna,il terremoto in Abruzzo riguarda solo l'Abruzzo,la mafia solo il sud........:confuso:
Insomma...se c'è un problema è di tutti......o no???
Se la ricostruzione in Abruzzo viene fatta a cavolo ci rimettiamo tutti....e questo solo per parlare del vil denaro,lasciando perdere il costo del dolore,e di tutto quello che si portano dietro tragedie simili...

A

anydaynow

Guest
io non ce l'ho con gli abruzzesi. non ce l'ho con il sud. dico che sono stufo di vedere la corsa alla solidarietà. il dolore delle altre persone, va rispettato. rispetto il dolore, questo sì, capisco che la tragedia per chi la sta vivendo sulla sua pelle è inspiegabile a chi vede le cose in tv, o sul giornale o su internet.
ma sono stufo, di vedere che se le cose venissero fatte come si deve, i danni sarebbero minori. son stufo che la verità venga nascosta da 4 balordi che stanno al governo, e per qualche arcana ragione non ci può essere rivelato cosa sia accaduto ad Aldo Moro, ai rapporti tra il Vaticano e la mafia, a Ustica, e ad altre stragi...
son stufo di sentire gente che urla solidarietà che, durante la sua vita, non ha fatto altro che incitare ad evadere le tasse (quelle che servono a costruire i servizi e a mantenere protezione civile, pompieri e soccorsi vari...) e poi il giorno dei funerali (chiedo scusa se tiro in ballo un argomento così privato e personale) in diretta tv ha anche il coraggio di andare in prima fila a stringere la mano a quelli che i loro parenti ce li avevano davanti in una cassa invece che al campeggio. Sciacallaggio mediatico. I soccorritori saranno sicuramente degli eroi o comunque persone che vanno stimate, ma francamente preferirei vivere in un ambiente normale, dove una scossa di media intensità non risparmi solo gli edifici del medioevo ma anche le abitazioni di recente costruzione.
Ma siam fatti così, toglieteci tutto ma non le partite del pallone o gli amici di Maria DeFilippi. Altrimenti è la volta buona che ci indigniamo.

quadricromia

Guru Giardinauta
Anyday, l'indignazione c'è, tangibile. Ma se è accompagnata da necessità di primaria importanza (fare la fila per andare in bagno, rincuorare un bimbo rimasto orfano) semplicemente passa in secondo piano. Non scompare, non è possibile, resta invisibile, ma c'è.
Le indagini sono in corso, i comitati cittadini che chiedono chiarezza sono stati organizzati, cosa manca? le urla in piazza, i cortei, gli scioperi?

A

anydaynow

Guest
manca l'indignazione degli Italiani. La voglia di dire "andate a fan**** voi e i vostri sms da due euro, vogliamo una italia che funzioni dove la gente paghi le tasse e dove le tasse vengano spese per cose fatte con criterio. non ci interessano i televoti".
ma siamo in Italia, i televoti son più importanti. se spendi due lacrime e tieni il muso per un'ora hai fatto il tuo dovere, poi chissene frega se basta una pioggia un po' più lunga che viene giù una montagna o che si può costruire anche sul demanio dello stato anche in riva al mare che tanto poi c'è il condono... siamo in Italia, sono italiano, ma son stufo della solidarietà. non andrò in piazza, non sciopererò. mi limiterò a pagare le tasse, anche sapendo che verranno buttate nel cesso.

S

scardan123

Guest
i I soccorritori saranno sicuramente degli eroi

Credo di sì, anche se la parola "eroe" mi fa sempre un po' di retorica del fascio (so che non è il tuo caso, è una mia personale allergia a quella parola).
Penso però che aveva ragione il poeta che disse "triste quel popolo che ha bisogno di eroi".
Detta piu alla mia maniera, la presenza di eroi è il sottoprodotto di un sistema marcio. Come la presenza di coccinelle è segno che ci sono parassiti.

PS: per me solidarietà e giustizia non sono due cose che vengo una prima e una dopo, ma vanno di pari passo. Poi in Italia se aspettiamo prima la giustizia ci rivediamo tutti tra 20-25 anni per la sentenza (non definitiva). :eek:k07:

quadricromia

Guru Giardinauta
Come qualcuno ha già detto in precedenza, le due cose possono coesistere perfettamente. Non credo alla teoria del "io per questo terremoto no do un euro perchè già pago le tasse e la mia solidarietà non sopperirà al mancato dovere dello Stato".
Non ci credo perchè la solidarietà in Italia fa parte del costume del cuore italiano; non penso che gli italiani d'ogni età abbiamo inviato un sms dicendo " e anche questa volta mi tocca pagare al posto del governante di turno".
Detto ciò benvengano le richieste di chiarezza, i controlli sugli appalti, sugli enti pubblici. Non sono di un colore politico particolare e a maggior ragione trovo inopportuno "usare" questo evento per sfottere a destra e a manca i personaggi politici.
Se dessimo loro meno importanza, affollassimo meno i nostri discorsi, giornali, trasmissioni televisive con questi argomenti, si sarebbe più concentrati sul da farsi.
Se capiamo che viene fatta "comunicazione politica" siamo allora anche in grado di evitare che questa comunciazione faccia il suo effetto.

Alto