io non ce l'ho con gli abruzzesi. non ce l'ho con il sud. dico che sono stufo di vedere la corsa alla solidarietà. il dolore delle altre persone, va rispettato. rispetto il dolore, questo sì, capisco che la tragedia per chi la sta vivendo sulla sua pelle è inspiegabile a chi vede le cose in tv, o sul giornale o su internet.
ma sono stufo, di vedere che se le cose venissero fatte come si deve, i danni sarebbero minori. son stufo che la verità venga nascosta da 4 balordi che stanno al governo, e per qualche arcana ragione non ci può essere rivelato cosa sia accaduto ad Aldo Moro, ai rapporti tra il Vaticano e la mafia, a Ustica, e ad altre stragi...
son stufo di sentire gente che urla solidarietà che, durante la sua vita, non ha fatto altro che incitare ad evadere le tasse (quelle che servono a costruire i servizi e a mantenere protezione civile, pompieri e soccorsi vari...) e poi il giorno dei funerali (chiedo scusa se tiro in ballo un argomento così privato e personale) in diretta tv ha anche il coraggio di andare in prima fila a stringere la mano a quelli che i loro parenti ce li avevano davanti in una cassa invece che al campeggio. Sciacallaggio mediatico. I soccorritori saranno sicuramente degli eroi o comunque persone che vanno stimate, ma francamente preferirei vivere in un ambiente normale, dove una scossa di media intensità non risparmi solo gli edifici del medioevo ma anche le abitazioni di recente costruzione.
Ma siam fatti così, toglieteci tutto ma non le partite del pallone o gli amici di Maria DeFilippi. Altrimenti è la volta buona che ci indigniamo.