• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo

Allopacs

Master Florello
:hands13: Chi potrebbe consigliarmi per delle tale di nespolo?La neve mi ha rotto dei rami su due dei miei nespoli e per non buttare i rami rotti vorrei sapere se posso fare delle talee o no:confuso: Aspetto i vostri consigli.:Saluto: Allopacs

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se i rami sono grossi (più di un anno) mi sa che le talee siano impossibili, però usando i rametti dell'anno potresti farcela, anche se io non ho mai fatto talee di nespolo, ma direi che se ne fai porzioni da 20 cm e li pianti ora in sabbia+torba, lasciandoli fuori (ma riparati dal gelo), può darsi che in primavera alcune si tengano. Piuttosto che buttarli via...

Allopacs

Master Florello
Allopacs ha scritto:
:hands13: Chi potrebbe consigliarmi per delle tale di nespolo?La neve mi ha rotto dei rami su due dei miei nespoli e per non buttare i rami rotti vorrei sapere se posso fare delle talee o no:confuso: Aspetto i vostri consigli.:Saluto: Allopacs
Grazie Boba per l'aiuto,provero a fare come dici mettendoli nella sabbia e la torba,e poi si vedrà se a primavera sarà uscito qualcosa!:Saluto: Allopacs

Alto