• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo che ha perso le foglie

Ekaterina82

Aspirante Giardinauta
Sul terrazzo ho in vaso una pianta di nespolo, nata da un seme messo da me sette anni fa, che per il terzo anno consecutivo sta facendo i frutti.

Lo scorso autunno sono stata via per qualche tempo e al mio ritorno con mio grande dispiacere ho scoperto che il nespolo aveva ingiallito e perso gran parte delle foglie, conservando solo quelle più in cima ai rami. Stranamente (e fortunatamente) ha invece conservato i fiori.

Penso che la caduta delle foglie sia stata causata dalla mancanza di acqua, tanto che, dopo essere stata adeguatamente innaffiata, non ha perso altre foglie e ha anche trasformato in frutti la maggior parte dei fiori (pensate che ne ho contati ben 47, su una pianta alta si e no un metro e venti :love: )

Ora il mio dubbio è: le foglie perdute potranno ricrescere anche sulle parti più basse dei rami? O la mia piantina resterà sempre spoglia?
Consigliate di darle qualche concime, e se si quale è la stagione migliore?
 
Ultima modifica:
Alto