• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo malato, perchè?

Mica Minerale

Aspirante Giardinauta
Ho un nespolo di circa dieci anni e da almeno due anni, produce nespole piccole e nere, non mangiabili (vedi foto). Probabilmente la posizione non è delle migliori, perchè si trova circondato da pini, ma la stranezza è che fino a 2 anni prima, le nespole sono sempre uscite... Insomma, credo sia malato, voi che nen pensate? rimedi?
Grazie Graziee:)
IMG_0763.jpg
IMG_0762.jpg
 

Marcello

Master Florello
ciao,
fossero state con parti nere avrei pensato alla ticchiolatura,come succedeva al mio che ha tantissimi anni ed è alto 3 metri e mezzo.
Quest'anno ho solo messo poltiglia bordolese e ha fatto una buona produzione.Nemmeno una è uscita nera o chiazzata di nero.
 
Alto