• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo Germanico, puo' stare in vaso?

E

Epox

Guest
Ebbene volevo comprare una pianta di nespole anche per il mio terrazzo, quindi cercavo la variante nana.
Un tizio mi ha sconsideratamene consigliato il Nespolo Germanico, ma stasera ho trovato questo su internet:
http://www.gennarino.org/Frutta/NESPOLE.htm

<<VI sono due qualità di nespole ben diverse fra di loro: la nespola comune e la nespola del Giappone. La nespola comune è il frutto di Mespilus germanica, una pianta che può raggiungere gli otto metri di altezza, molto rustica, con rami contorti, foglie grandi e fiori bianchi; è facile vederla negli orti o nei giardini di campagna perché è molto decorativa. ..>>

INSOMMA MI HA CONSIGLIATO LA VARIANTE PIU' GRANDE, QUELLA CHE DIVENTA GRANDE QUANTO UN PALAZZO DI DUE PIANI!!!!

Il nome latino della nespola comune che mi ha consigliato e': "Mespilus germanica"

La domanda nasce spontanea, fra pochini anni il mio solaio cadra' per il troppo peso, oppure posso ancora sperare nella bonta' dell'indicazione datemi dal mio conoscente?

Un nespolo germanico, puo' stare in vaso? se la risposta e' affermativa, quando deve essere grande?
 
Alto