• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nerine sarniensis

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.... seguiti i consigli di Lilio ......... a fine agosto è spuntato il bocciolo

gerner.jpg

in questi giorni stà fiorendo :hands13:

nesar.jpg

L

lilianaSantos

Guest
é bellissima:love:
Io ho una gialla, che sta fiorendo proprio in questo momento, pero... non so la varietà:confuso:

lobelia

Florello Senior
Un vero spettacolo Pat, complimenti. Soprattutto per la pazienza che hai avuto nel seguire i consigli di Lilio apulo, vedo che hanno avuto un ottimo esito!

Lilio apulo

Giardinauta
Ciao a tutti, mi dispiace non essere più assiduo nel forum, ma non capisco come mai è così lento ad aprirsi, al punto che mi spazientico e ci rinuncio.
Ho l'ADSL a 4 mega e Explorer 5. Qualcuno mi sa dire se devo cambiare qualche impostazione or similar ???

Brava Pat, sono contento quando riesco a trasmettere qualcosa di buono :D
Ho delle belle nerine in fiore ora, di vari colori, ma non ho uno straccio di digitale per le foto :( In particolare Nerine Quest ha un colore incredibile tra il porpora e quasi sfumato di blu :eek: Ci deve essere una mia fotaccia in giro dello scorso anno.

Liliana, il giallo non esiste nelle nerine, sarà qualche altra cosa. Magari se metti una foto, vediamo cos'è. Se assomiglia alle nerine allora puà darsi che sia Lycoris aurea e sei stata proprio brava a farla fiorire.

A proposito di Lycoris, approfitto per dire che su Ebay.it sto offrendo dei semini di piante interessanti. Cercate Dietes grandiflora e vedrete ! :froggie_r

ciao ciao :Saluto:
Angelo

faxstaff

Giardinauta Senior

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lilio apulo ha scritto:
...Ho l'ADSL a 4 mega e Explorer 5. Qualcuno mi sa dire se devo cambiare qualche impostazione or similar ???

...Angelo
Sistema operativo? Comunque: io uso prevalentemente un Win '98 SE (quindi "vecchio") con ADSL 1 mega e saltuariamente trovo il forum lento, ma è questione di minuti e non arrivo all'"esasperazione"!

Ti consiglio comunque di scaricarti Internet Explorer 6, poi facci sapere se trovi miglioramenti o meno... :rolleyes:

mario87

Maestro Giardinauta
Pat il parto è stato lungo ma ne è valsa la pena bellissima complimentoni :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Grazieeeeeeeeeeeee :love_4: ed è il caso di dire che questa qui, non ha fatto tutto da sola :martello2 mi ero segnata sul calendario la scadenza della "spacciamatura" e relativa annaffiatura :eek:k07: ...... però come da foto sulla confezione doveva essere bianca :storto: ........ però ..... rossa mi sà che è più bella :hands13:

P.S. dalla bowdenii nessun segno :storto: solo foglie e basta :cry: ....... in primavera la porto sul Misma e ce la pianto ..... e che vada al diavolo, sono 3 anni che aspetto :martello2

Lilio apulo

Giardinauta
Pat ha scritto:
..... dalla bowdenii nessun segno :storto: solo foglie e basta :cry: .......

per la bowdenii è un pò presto, c'è speranza :eek:k07: In genere fiorisce a fine novembre almeno qui e quel punto le foglie sono già mezze ingiallite

bye
Angelo

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
Lilio apulo ha scritto:
per la bowdenii è un pò presto, c'è speranza :eek:k07: In genere fiorisce a fine novembre almeno qui e quel punto le foglie sono già mezze ingiallite

bye
Angelo

...... yuppieeeeeeeeeeeeeee :hands13: infatti ha già un paio di foglie mezze gialle :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
YABADABADUUUUUUUUU :froggie_r ero fuori a stendere, stavo guardando il vaso della bowdenii e pensavo di spostarlo sull'altro balcone che prende più sole ...... solo che per poco non mi piglia un colpo :eek: ha un bocciolo :hands13: adesso è buio :fifone2: ma domani faccio foto :eek:k07:

P.S. sarà di 10 cm. :inc:

Pat

Membro dello Staff
Ci ha messo più di una settimana per fiorire "del tutto" :eek:k07: :froggie_r

sarniensis.jpg

ettore

Giardinauta Senior
Ed ecco la mia prima nerina, ho comprato il bulbo circa 2 mesi fa, doveva essere di color rosa pallido ed invede è di questo colore qua, ma va bene ugualmente
07112005003.jpg

ciao a tutti

faxstaff

Giardinauta Senior
ettore ha scritto:
Ed ecco la mia prima nerina, ho comprato il bulbo circa 2 mesi fa, doveva essere di color rosa pallido ed invede è di questo colore qua, ma va bene ugualmente ciao a tutti

bellissime .. mi state mettendo la voglia di prenderne una pure io...

saluti Fax

Alto