• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes "Rebecca Soper"

marciopop

Giardinauta
ecco il mio ultimo acquisto Nepenthes "Rebecca Soper" (gracillima x ventricosa) lo reputo un ibrido bello quanto interessante:

DSCN8341.jpg


RSCN8350.jpg


DSCN8329.jpg


DSCN8343.jpg
 

Symius

Giardinauta Senior
:eek: E' splendida! Scs, potresti fare una foto con la mano vicino agli ascidi?
Dove l'hai comprata? Cmq è magnifica!
:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
e per esperienza posso dirti pure che è tanto tenace!!!! L'ho traslocata per mezza Europa, mi è caduta dal secondo piano questa estate, ma lei si è sempre ripresa con tenacia! E poi è generosa, cresce, cresce, cresce, fiorisce di continuo. La adoro!
 

rinh0wrz

Giardinauta
e per esperienza posso dirti pure che è tanto tenace!!!! L'ho traslocata per mezza Europa, mi è caduta dal secondo piano questa estate, ma lei si è sempre ripresa con tenacia! E poi è generosa, cresce, cresce, cresce, fiorisce di continuo. La adoro!

Bentrovata cara :love:

E' stupenda ! Ma tu che conosci le condizioni in cui coltivo, potrei tenerla ?

DENGHIU !

:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
tu hai sempre il solito problema, la mancanza di luce... perchè non ti compri una banale lampada da acquari e la appendi al muro? O una lampada fitostimolante. Io comunque le ho sempre tenute a sud.....
 

rinh0wrz

Giardinauta
Infatti è per quello che ti ho chiesto ...

La mia idea sarebbe quella di fare un terrario, ma ovviamente mi tocca litigare col capo.

:crazy:
 

Vagabonda

Florello Senior
un terrario è pure esagerato, alla fin fine, per queste piante. Ti basta una lampada, la metti sopra le piante e il gioco è fatto!
 

faunista

Giardinauta
In fondo questi ibridi sono molto resistenti, e comunque possono sopravvivere anche solo su un davanzale. Pazienza, d'inverno cresceranno poco o nulla, ma con la bella stagione esplodono alla grande... secondo me non ci sono problemi per tenerla, rinhowzzzmzz
 

marciopop

Giardinauta
vi ringrazio per i complimenti...l'ibrido in questione potrebbe avere una buona tolleranza al fresco vista la provenienza dei genitori..un pò come la ventrinermis.
per il resto quoto pienamente Vagabonda e faunista.

credo che potrebbe crescere benissimo anche in appartamento, magari sono un pò sacrificate durante l'inverno ma pazienza..
 

Grinch

Aspirante Giardinauta
anche io ho questo problema dell'appartamento.. se no ne avrei sicuramente già presa una.. ormai son mesi che ci rimugino cercando il luogo perfetto..
 

rinh0wrz

Giardinauta
In fondo questi ibridi sono molto resistenti, e comunque possono sopravvivere anche solo su un davanzale. Pazienza, d'inverno cresceranno poco o nulla, ma con la bella stagione esplodono alla grande... secondo me non ci sono problemi per tenerla, rinhowzzzmzz

Speriamo ! Ho già qualche difficoltà con la classica xventrata :rolleyes:

Vabbè, visto che ieri Muscipula59 mi ha detto che a Giugno ci sarà il nuovo meeting, posso farci su un bel pensierino.

DENGHIU !

:Saluto:
 
Alto