• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes di nuova nascita

professorfalken

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
icon_biggrin.gif
sono nuovo del forum e spero che abbiate tanta pazienza con me!!!!
Apro questo post per un dubbio che mi sta assalendo a quasi una settimana e mezzo: ho acquistato una nepenthes Bloody Mary qualche mese fa ed è rimasta nel suo vaso aggiungendo sempre acqua nel sottovaso e vaporizzandone un pochina sule foglie a ritmo giornaliero. Pian piano è nata una nuova piantina sotto quella principale e adesso ho paura che muoia "soffocata" da quella più grande. Voi cosa mi consigliate??? Lascio che la natura faccia il suo corso oppure cerco di metterla in un vasetto per conto proprio??????
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti
icon_biggrin.gif
sono nuovo del forum e spero che abbiate tanta pazienza con me!!!!
Apro questo post per un dubbio che mi sta assalendo a quasi una settimana e mezzo: ho acquistato una nepenthes Bloody Mary qualche mese fa ed è rimasta nel suo vaso aggiungendo sempre acqua nel sottovaso e vaporizzandone un pochina sule foglie a ritmo giornaliero. Pian piano è nata una nuova piantina sotto quella principale e adesso ho paura che muoia "soffocata" da quella più grande. Voi cosa mi consigliate??? Lascio che la natura faccia il suo corso oppure cerco di metterla in un vasetto per conto proprio??????
Lasciala lì dove si trova.
Io so che le nepenthes non vogliono il sottovaso...
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Quando sarà un po' più grandicella potrai dividerla dalla pianta madre, ora dalla tua descrizione sembra troppo piccola.
 
Alto