• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita del giardino: rose in vaso

D

driver40

Guest
ciao a tutti sono un nuovo utente ,quindi con delle difficoltà di gestione del forum (...e per questo chiedo scusa in anticipo) . ho delle rose in vaso sul balcone piccoline (di dimensioni) e vorrei sapere se c'è qualche varietà un po' piu' grande che pero' vada bene per i balconi (resistente ad un neofita).grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto driver! :)
Per prima cosa ti consiglio di inserire la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli adatti al tuo clima. Trovi come fare questo e altre informazioni sull'uso del forum QUI.
icon12.gif


Per le rose in vaso, trovi informazioni nelle F.A.Q.. Di certo, per cominciare puoi utilizzare i classici cespugli di ibridi di tea, quelle che trovi più comunemente in commercio, basta che utilizzi un vaso abbastanza capiente e profondo (minimo 40 cm, ma più grande è meglio è!).
Ti consiglio però di acquistarle in un garden, piuttosto che al supermercato, e possibilmente "di marca" cioè con il cartellino del produttore (es. "Meilland") riportante il nome della pianta; questo ti garantisce una pianta di qualità e molto resistente alle malattie ad una differenza di prezzo non rilevante (calcola di pagare ogni pianta sui 10 euro al massimo).
Se preferisci, nelle F.A.Q. vengono segnalati anche diversi siti dove poter comprare on line; tutti questi vendono piante di qualità affidabile e sicura. :eek:k07:
 
Alto