• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita: cure per Rosa Nana

Eremitica

Aspirante Giardinauta
Pace e bene!

Mi sono unita al vostro forum, perchè da ieri ho in casa una piantina di rosa nana comprata al supermercato. Ho sempre avuto piante grasse, e quindi non conosco bene le cure di cui le Rose nane hanno bisogno.

Vi scrivo quindi per ricevere consigli su come curarla nel migliore dei modi...se ha bisogno di tanta luce, quanto deve essere bagnato il terriccio...ecc ecc.

Grazie fin da adesso per la vostra cortesia.

Moira.

P.S: sono una neofita, quindi pur amando da sempre le piante, vivendo da poco per conto mio, sto iniziando adesso a prendermi cura delle piante.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
per prima cosa benvenuta nel nostro forum!!
le minirose hanno bisogno delle stesse cure delle rose normali,quindi per prima cosa vanno tenute all'esterno,in questo periodo molto caldo meglio se gli trovi un posto dove prenda sole solamente nelle prime ore della giornata;per adesso limitati solo ad innaffiarle tutti i giorni,poi a settembre dagli un po' di concime a lenta cessione per rose seguendo le dosi riportate sulle confezioni.
spruzzale con un prodotto antioidio ogni due settimane perchè le minirose sono molto soggette ad ammalarsi.in inverno sospendi tutto e travasale in un vaso piu' capiente contenente terra di campo e terriccio universale in parti uguali e aspetta l'arrivo della primavera quando ridarai una concimatina e riprenderai i trattamenti contro l'oidio.facendo cosi' dovresti ottenere dei buoni risultati e delle belle fioriture!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Benvenuta nel nostro forum!

Segui le indicazioni di Belluccio, sono ottime e se hai ancora altre domande non esitare a farcele!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao benevenuta nel forum! Anch'io ho iniziato come te con una mini rosa...e poi sono diventata rosa dipendente...attenzione provocano assuefazione!
:lol::lol::lol:
 
Alto