• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neo-acquisto ignoto

Etain

Aspirante Giardinauta
O meglio, il fioraio mi aveva detto il nome, ma io l'ho dimenticato.
In più, ho come il sospetto che abbia detto un nome a caso: a suo avviso la piantina doveva stare in pieno sole, e invece ieri pomeriggio il sole le ha seccato tutti fiori. :burningma
Fortuna che aveva tanti germogli e stamattina è rifiorita. :love:
Ecco la pupa anche se non molto a fuoco:

7e7719962ed4d659bdf2d870edbc6064_medium.jpg

42407565362d33e5ba33f5e06d763c05_medium.jpg

6687cdee6ed01bc6e49f66da7fc6bec0_medium.jpg

Grazie! :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Portulacca,si deve stare in pieno sole ma forse devi abituarla!!!!ciao ciao

Etain

Aspirante Giardinauta
Sììì!
Portulaca! Ecco che mi aveva detto il fioraio.
E' detto anche "fiore di vetro"?

lore.l

Membro dello Staff
No il fiore di vetro è la carolina o impatiens!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Purtroppo si ma vedrai che lascerà cadere talmente tanti semini che la prossima primavera nascerà di sicuro una marea di piantine!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
ehi, ho guardato con più attenzione la foto. non è l'annuale a foglie aghiformi, ma è la perenne a foglie ovali.... per cui, se la proteggi da vento e freddo alle tue latitudini dovrebbe passare indenne pure l'inverno! evvai!!!! ciao!

lore.l

Membro dello Staff
Micia io ho questa che mi sembra uguale alla sua e mi hanno detto che è annuale!!!ciao ciao

img_0817-qpr.jpg

img_0818-qpr.jpg

Etain

Aspirante Giardinauta
lore, è uguale alla mia, cambia appena la sfumatura dei fiori.
Beh, annuale o perenne, è deliziosa.
Ho notato che i fiori sbocciano in mattinata e muoiono durante la notte: anche la tua ha questa caratteristica?

Alto