• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oziorrinco in tutti i vasi

S

silicea

Guest
salve.
ho scoperto che nei miei vasi del terrazzo ci sono milioni di larve di oziorrinco.
se qualcuno ha già condotto una lotta vittoriosa potrebbe darmi un consiglio?
grazie!

Fenice

Giardinauta
Come ti capisco....

io mesi fa mi sono ritrovata una sanseveria che improvvisamente da bene che stava ha iniziato a farmi tutte foglie gialle, spampanarsi e deperire. così, da un giorno all'altro!
Ho pensato...beh cambio la terra (visto che era una vita che sta pianta non veniva rinvasata)...e mi trovo tutte le radici sforacchiate come un gruviera e queste larve di oziorinco(...) che uscivano dai buchetti cat:
Ho sbattacchiato le radici finchè non sono saltate fuori tutte.
Ho cambiato la terra e rinvasato.

I giardinauti del forum mi avevano consigliato un trattamento con qlc antiparassitario, ma non ricordo... cmq la sanseveria si è ripresa una volta eliminate le bestiacce.

La mia ne aveva 6-7....bacarozzi :burningma

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Silicea:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto