• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino, oggi

new dawn

Guru Giardinauta
La pioggia ha cancellato tutti i fiori delle rose, però qualcosa è rimasto

speronelle e spighe
IMG_2982.jpg




è fiorita l'alcea rosa, dai semi regalalatimi da un'amica di G.it
IMG_2895.jpg



il primo fiore del mirto
IMG_3012.jpg



due mermaid
IMG_2971.jpg




i primi agapanti
IMG_2907.jpg




Carissa, con fiori come gelsomini, profumati
IMG_2969.jpg



Lavanda e ceratostigma
IMG_3009.jpg



La Hoya carnosa, primi fiori, una strana apparizione

IMG_2974.jpg
 
Ultima modifica:

gloriosa

Maestro Giardinauta
STUPENDE ......mi puoi dire qualcosa in più de la carissa?..........sarà uno dei mi prossimi acquisti
 

elle61

Guru Giardinauta
Che belli che sono...
Pioggia a parte il clima è davvero propizio dalle tue parti, anche la mia carissa è in piena fioritura ma gli agapanti ancora stentano...

elle
 

rita

Giardinauta
bellissime!
in particolar modo le speronelle con le spighe e la mermaid? una favola... aresti modo di postare una foto nella sua interezza e portamento?
 

soniag78

Apprendista Florello
che spettacolo...
hai dei fiori meravigliosi molto semplici, ma molto particolari.... bellissimi veramente!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
STUPENDE ......mi puoi dire qualcosa in più de la carissa?..........sarà uno dei mi prossimi acquisti

Cara Gloriosa, peccato che non ti sappia dire tanto sulla Carissa, se non che è una pianta di origine araba, bella per quellle sue foglie carnosissime e scure su cui spiccano i fiori bianchi e profumati. Cresce parecchio in altezza, ma credo ci sia una variante prostrata. Forse Elle ne sa più di me, io l'ho comprata solo questa primavera.


Qualche altra immagine

Il sostegno di questa rosa è una grossa siepe di rosmarino repens

IMG_2923-1.jpg





Due hydrangee molto diverse fra loro

IMG_2962-1.jpg


IMG_2933.jpg


Faccia a faccia con un bocciolo di clematis
IMG_2968.jpg


Festuca glauca
IMG_3014.jpg



Un Hemerocallis con piccola salvia
IMG_2978.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
bellissime!
in particolar modo le speronelle con le spighe e la mermaid? una favola... aresti modo di postare una foto nella sua interezza e portamento?


Ti posso mandare una foto grande della mermaid, quelle nuove delle speronelle, a parte che le mostro fino alla noia, non le ho ancora scaricate tutte. Ma si prestano a foto molto poetiche, è vero. Questa è dell'anno scorso

giugno2008008.jpg


mermaid
IMG_2838_1.jpg
 

rita

Giardinauta
Ti posso mandare una foto grande della mermaid, quelle nuove delle speronelle, a parte che le mostro fino alla noia, non le ho ancora scaricate tutte. Ma si prestano a foto molto poetiche, è vero. Questa è dell'anno scorso

giugno2008008.jpg

Mi sembra di conoscerli quei fiori arancio mia nonna ne aveva una distesa...come si chiamano?
mermaid
IMG_2838_1.jpg
com'è bella e quanti fiori........quanti anni ha per questo sviluppo? ma si appoggia da sola sulla parete o vi sono dei pali/ tutori sotto a sostegno?
 

new dawn

Guru Giardinauta
com'è bella e quanti fiori........quanti anni ha per questo sviluppo? ma si appoggia da sola sulla parete o vi sono dei pali/ tutori sotto a sostegno?

La Mermaid ha una decina di anni. All'inizio forse era attaccata alla parete di cannucce, ma ormai da tempo immemorabile è cresciuta a valanga su se stessa. Anzi, la versione che vedi è frutto di una complicata e faticosa potatura (a posteriori posso dire che abbiamo fatto un buon lavoro) e che ha prodotto anche tanti fiori, rispetto all'anno scorso:D
 

new dawn

Guru Giardinauta
cavoli..... ho visto che il tuo ceratostigma è in fiore; il mio ancora niente.. solo foglie :storto:

Abbiamo parecchie centinaia di chilometri di distanza...



Vi ringrazio tutti per aver guardato le foto del mio giardino. E' inutile dire che, dopo tanta fatica, per noi è un gran piacere condividere con gli altri quello che ci sembra un risultato... solo Scardan non ha bisogno di ricevere gratificazioni :lingua:, perché lui, tanto, non fatica per nulla, nel suo giardino...:D
 

lora

Maestro Giardinauta
ma che splendide fioriture:froggie_re gia mya tu sei a Napoli e li il clima e molto diverso, che da me.Io attendo ancora alcune fioriture.....:Saluto:
 
Alto