• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Necessito di consigli

missfly

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
vi scrivo perchè non ho proprio per nulla il pollice verde, però voglio cominciare a prendermi cura delle mie belle piante ed averle tutte al meglio!
Scrivo qui perchè ho due rose nello stesso vaso (un vaso lungo circa un metro tipo di terracotto, quindi non stanno strette).
Non so quale sia la specie di rose, appunto perchè non me ne itendo! comunque una sta fiorendo ancora, nonostante la temperatura ha ancora i boccioli e fiorisce, l'altra invece ha smesso.
ora hanno le foglie gialle ma credo sia normale dato l'arrivo dell'inverno, il problema è che sono spesso manguicchiate (da sempre, anche quest estate). c'è qualcosa che posso fare per impedire che le mangiucchino? non so nemmeno che tipo di insetto possa farlo perchè non ha pidocchi ne niente, e lumache non ne vedo mai!
 
Alto