• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Necessità concime

kinzica

Giardinauta Senior
Salve a tutti, ho una domanda probabilmente stupida riguardo il concime. Devo comprarne perchè ho appena scoperto di non averne (chissà che fine ha fatto durante l'inverno) e vorrei evitare di comprare mille bottigliette differenti.
L'ideale, se possibile, sarebbe qualcosa per le piante grasse (tutte) e qualcos'altro per tutte le altre piante, da fiore e non. è una richiesta impossibile da soddisfare?
Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi, sono assolutamente ignorante in materia :martello:
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Anche se mi vergogno un pò a dirlo, in questo forum pieno di superesperti, io uso per tutte le mie piante, succulente conprese, concime a lenta cesione in granuli. Faccio eccezione solo per le poche cactacee che ho, per le acidofile e per il limone, per le quali uso anche un terriccio specifico.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
credo, e sottolineo credo, che il nitrophoska gold vada bene per tutto, anche se ignoro totalmente se questo valga anche per le grasse.... però mi pare che si trovi solo in sacchettoni da 20 kg....
 
Alto