• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

naturalizzazione bulbi

T

Tiziana_71

Guest
Altra domanda.
Volevo interrare alcuni bulbi di bucaneve e di narciso nel prato per lasciarli naturalizzare.
Qualcuno di voi lo ha fatto?

Inoltre ho piantato ai piedi degli alberi vari bulbi di tulipano e mi piacerebbe lasciarli a dimora anche per i prossimi anni, senza estrarli in estate.
Come sarà il risultato?
Faccio bene?

Ciao
T.
 
D

delfina

Guest
Io l'ho fatto sai in aiuola che ai piedi di alcuni alberi e nonostante le gelate sono sempre fioriti, pero' ti sconsiglio i tulipani in vaso,a me son venuti proprio bruttini :mad:
Cmq se li metti fammi sapere i risultati
CIAO
 

ezio

Giardinauta Senior
I narcisi naturalizzano più facilmente, io li ho tenuti senza toccarli per molti anni, meglio fare però un'aiola, in mezzo al prato crea problemi col tosaerba.
Anche i tulipani possono restare per più anni al massimo 3 o 4 secondo la mia esperienza, tendono ad ammassarsi in certi punti e a fiorire meno.......
 
Alto